Spari e auto piomba sulla folla a Tel Aviv: muore turista italiano di 30 anni
AUTO PIOMBA SULLA FOLLA A TEL AVIV. Dramma a Tel Aviv. Un turista italiano di circa 30 anni è morto. secondo quanto si apprende, un veicolo è piombato sulla folla che passeggiava sul lungomare a Tel Aviv, in Israele.
Auto piomba sulla folla a Tel Aviv - morto un 30enne
Varie persone sono state ferite, alcune in modo grave: secondo la tv israeliana uno dei passanti travolti è morto poco dopo. Si tratterebbe di un cittadino italiano di 30 anni che si trovava sul luogo. Altri cinque turistisono rimasti feriti. Dubito dopo ci sono stati anche alcuni spari: il sospetto responsabile dell’attacco è stato ucciso.
In tutto le persone ferite sarebbero almeno sette. Il ministero degli Esteri israeliano l’ha definito un “attacco terroristico“.
Il servizio di soccorso israeliano nel frattempo ha descritto l’incidente come un attacco a colpi di arma da fuoco. Altri spari sono stati segnalati anche in un’altra zona della città.
Il sospetto aggressore
Times of Israel sostiene la persona uccisa sarebbe un italiano 30enne, senza citare le fonti. Altri media israeliani non forniscono questa informazione. Altri cinque turisti sarebbero rimasti feriti, tre in maniera moderata tra i quali un uomo di 39 anni e una ragazza di 17. Ci sarebbero anche due feriti israeliani. Il sospetto aggressore sarebbe, secondo Haaretz, un arabo israeliano di Kafr Qassem.
In un comunicato la Jihad islamica ha detto che l'attacco è "una naturale e legittime risposta ai crimini dell'occupazione contro il popolo palestinese".
Secondo un testimone interpellato da Haaretz, l'auto avrebbe accelerato contro i pedoni prima di rovesciarsi. Poi sarebbero partiti gli spari. Il Jerusalem Post sostiene che l'autista dell'auto èè stato arrestato, mentre l'uomo che ha sparato è stato ucciso.
[sv slug="seguici"]