Champions League - Alla vigilia della finale di Champions League prevista per sabato 29 maggio 2021 tra Chelsea e Manchester City. Il City alla sua prima finale di Champions, sa che parte favorita, ma Pep Guardiola non vuole saperne e abbassa subito i toni. "Cercheremo di giocare il nostro miglior gioco possibile. Stiamo insieme da molti anni. Quando raggiungi la finale di Champions League, finisci una parte del percorso che hai iniziato quattro o cinque anni fa. Vincerà la squadra che meriterà di più".

Pep Guardiola nella conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Chelsea

"So esattamente come giocheremo. È un privilegio incredibile essere qui. Siamo qui. Siamo più che grati e siamo fortunati, tutti noi. Vogliamo esprimerci al meglio. Ai ragazzi che sono ansiosi e nervosi, dirò loro che è normale. A quelli che sono più rilassati, dirò loro che va bene anche così". ha poi aggiunto. "Sono abbastanza sicuro che dovremo soffrire per vincere la finale. Dici di divertirsi, ma a volte non è possibile. Bisogna soffrire, tenere duro e adattarsi ai momenti brutti: succederà.

I ricordi di Pep Guardiola, che nella sua carriera ha già vinto 3 volte la competizione

"Non ho dimenticato il primo tempo contro il Dortmund, il primo tempo a Parigi. L'avversario era migliore. In quel momento siamo rimasti uniti. Domani probabilmente nessuno dominerà 90 minuti ma quando arriverà l'occasione dovremo coglierla", ha ricordato Guardiola. Sulla sua ultima finale di Champions League nel 2011 con il Barcellona, il tecnico del City ha detto: “Naturalmente abbiamo dei bei ricordi. Sono già passati dieci anni, quindi molto tempo fa. In quella finale abbiamo espresso molto bene ciò su cui abbiamo lavorato durante quei quattro anni a Barcellona”. Infine sull'eventualità dei calci di rigore, dichiara: "Possiamo allenarci per i rigori. Parlerò con i giocatori, so esattamente cosa dirò loro. Ho molte cose a cui pensare, più di un tiro dal dischetto". Leggi anche: Calcio: Trionfo del Venezia che conquista la promozione in Serie A Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus in Campania: nuovi positivi sopra i 400, 15 le vittime. Il bollettino del 28 maggio 2021