I numerosi contagi da Coronavirus registrati hanno decretato la chiusura della stessa azienda in Campania. Attualmente, le persone positive, si trovano in isolamento domiciliare. E’ già scattata, inoltre, la classica procedura per risalire ai contatti degli operai positivi al Covid.
“Di fronte a questi numeri, il provvedimento della chiusura era inevitabile. Già poco prima era stata disposta la chiusura parziale dei reparti in cui si concentravano i primi venti casi che hanno fatto scattare l’allarme. Adesso siamo in attesa degli ultimi tamponi effettuati, circa duecento” – spiega Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli.
L’intera struttura sarà sanificata e, soltanto a seguito del test, gli operai esterni, risultati negativi, potranno riprendere le attività in sede. Nel frattempo, l’azienda avicola di Caivano resterà chiusa fino a data da destinarsi. Prosegue, anche in linea generale, l’impennata di casi di Coronavirus in Campania, ultimamente tra le regioni più colpite d’Italia.
Chiude ancora una scuola in Campania: c’è un positivo al Coronavirus
Chiuso l’istituto comprensivo San Tommaso D’Aquino a Grottaminarda. Un bidello della scuola di via Alcide De Gasperi è risultato positivo al test rapido. Come riportato da Otto Pagine, in via cautelativa, la dirigenza scolastica ha chiuso della scuola nel pomeriggio di ieri. Tutte le attivita’ programmate, quelle didattiche propedeutiche all’avvio del nuovo anno scolastico, e quelle di carattere amministrativo sono state sospese.
Per le riunioni già in calendario ci sarà il ricorso alla modalità online, così come per il personale amministrativo il ricorso al lavoro agile. Il collaboratore scolastico invece è sospeso dal servizio. La dirigente Antonella Ambrosone si è riservata qualche giorno per decidere la data della riapertura. Tutto probabilmente dipenderà dall’esito del tampone naso faringeo.
Nel frattempo saranno sanificati tutti i locali dell’Istituto Comprensivo frequentato da circa 800 alunni, tra Infanzia, Primaria e Media. Il provvedimento di chiusura di ieri, come si ricorda, segue di qualche giorno la stessa decisione assunta da Catia Capasso, dirigente dell’istituto superiore Aeclanum. Fonte: Ottopagine
Chiusa un’altra scuola in Campania, c’è un caso di Coronavirus. Scatta l’allerta
Il coronavirus arriva anche nelle scuole della provincia di Caserta, in Campania. E’ di pochi minuti fa – secondo quanto riporta Casertace – il caso di una persona positiva al Covid-19 all’istituto comprensivo di San Giovanni Bosco di Portico di Caserta. La scuola è stata chiusa.
Ad essere positiva è una collaboratrice scolastica, che avrebbe presentato sintomi da Covid. La scuola aveva appena riaperto i battenti ieri per la prima riunione docenti e la ripresa della attività amministrative in vista della riapertura ufficiale del 24 settembre.
Oggi la notizia della chiusura temporanea per la sanificazione. La direzione ha già attivato i controlli di tracciamento per ricostruire le persone entrate in contatto con la bidella contagiata e metterle in isolamento fiduciario.
Un caso simile si è registrato all’istituto Pitagora di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Altri casi inoltre si sono rilevati nelle scuole dell’infanzia, a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e a Trento. In questo caso decine di bambini sono in attesa di tampone. (Tele Club Italia)
Leggi anche
Terribile scontro frontale sulla statale in Campania: ci sono feriti, uno lotta tra la vita e la morte
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo