Nuove incredibili novità sono emerse dalle ultime indagini effettuate dopo il sopralluogo a Capri nel luogo in cui è avvenuto il decesso del conducente dell'autobus precipitato lo scorso giovedì. Secondo le ricostruzioni infatti è emerso un particolare molto interessante che però non fa altro che alimentare la rabbia della famiglia di Emanuele Melillo. Le ringhiere erano infatti deteriorate. Una maggiore manutenzione avrebbe potuto salvargli la vita.

Morte conducente autobus Capri: "Ringhiera instabile"

Questa la nota del sindacato Usb Lavoro privato: "La ringhiera mostrava impietosamente i segni del tempo, con ruggine in piu’ punti, ad evidenziare lo stato di pericolosità per la sicurezza stradale e della pubblica incolumità. Tale situazione avrebbe imposto già da tempo interventi di miglioramento delle barriere attraverso l’installazione di guardrail. Dalle testimonianze raccolte sul posto sembrerebbe da escludere l’ipotesi di un malore improvviso dell’autista".

La denuncia dell'Usb

"Dato che ci impone con maggior determinazione di ricercare altrove eventuali omissioni e responsabilità, su tutti quella della proprietà la Citta’ metropolitana di Napoli e delle amministrazioni comunali di Capri e Anacapri, che solo adesso puntano il dito verso le carenze aziendali. Chiederemo di rimettere in servizio tutto il parco autobus di cui dispone al fine di assicurare le corse previste dal contratto di servizio, nonché di potenziare il servizio negli orari in cui c'è maggior affluenza, nel rispetto delle normative anti-covid."

La rimozione del bus

Intanto però c'è ancora da risolvere la questione inerente la rimozione del minibus precipitato lo scorso giovedì a Capri. Una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di un elicottero. Nei prossimi giorni, con ulteriori sopralluoghi, si deciderà ufficialmente in che modo procedere. Lasciare il minibus lì dov'è significa avere davanti agli occhi uno degli eventi più drammatici della splendida isola di Capri. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo      
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus in Campania, nuovo boom di positivi: superati i 300 contagi. Il bollettino del 28 luglio 2021