UCRAINA. Esplosioni sono state udite questa mattina in tutta Kiev, mentre dense colonne di fumo sono visibili sopra la centrale elettrica colpita: lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Ukrinform, secondo il quale in uno dei quartieri della città manca la corrente elettrica. Kiev, colpita centrale elettrica nella capitale Secondo le prime informazioni, un impianto di alimentazione sulla riva sinistra di Kiev è stato colpito tre volte", ha scritto sui social media il vice capo dell'ufficio del presidente ucraino, Kyrylo Tymoshenko. Zelensky: russi terrorizzano e uccidono civili, Russia stato terrorista "L'Ucraina è sotto il fuoco degli occupanti". Lo denuncia via Telegram Volodymyr Zelensky che, dopo le notizie degli attacchi russi di questa mattina, lancia nuove accuse contro lo "stato terrorista" che sarà "certamente" chiamato a rispondere delle sue azioni dopo l'invasione dell'Ucraina. "Continuano a fare quello che sanno fare meglio, terrorizzare e uccidere i civili - afferma il presidente ucraino - A Mykolaiv il nemico ha distrutto un palazzo con missili S-300. Una persona è morta. C'è stato anche un attacco contro un mercato dei fiori, contro il parco dei castagni. Mi chiedo contro cosa i terroristi russi stessero combattendo in questi luoghi assolutamente pacifici".

Ucraina, sindaco Kiev: nuove esplosioni

Nuove esplosioni questa mattina anche a Kiev. Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha denunciato in un post su Telegram nuovi attacchi russi, precisando che l'obiettivo dei raid è "un'infrastruttura critica" nel distretto di Desnianskyi. Kiev, 425 bambini uccisi dall'inizio dell'invasione Almeno 425 bambini sono stati uccisi dalle forze russe in Ucraina dall'inizio dell'invasione il 24 febbraio scorso: lo ha reso noto su Telegram l'ufficio del Procuratore Generale di Kiev, secondo quanto riporta Ukrinform. I bambini feriti sono almeno 815. Ucraina: missili russi su Mykolaiv, un morto Una persona è morta a causa di un attacco missilistico russo la notte scorsa sulla città di Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Lo ha reso noto su Telegram il governatore della regione, Vitaliy Kim, come riporta il Kyiv Independent. Kim ha precisato che le forze russe hanno lanciato missili S-300 e che è stato colpito un edificio di due piani: il corpo di un uomo è stato trovato sotto le macerie.

Ucraina: allerta aereo. Esplosioni a Dnipro, Kharkiv e Mykolaiv

Lanciata un'allerta aerea in tutta l'Ucraina: lo riferisce il quotidiano ucraino, Ukrainska Pravda. Intanto si segnalano esplosioni a Dnipro, dove ci sarebbero "gravi danni" a infrastrutture energetiche, secondo Kyrylo Tymoshenko, dell'ufficio del presidente. A Kharkiv (dove si sono susseguite due serie di esplosioni nel giro di pochi minuti) e Mykolaiv (dove un missile russo, ha colpito un edificio residenziale). Ucraina: bombe russe su infrastrutture energetiche a Dnipro Le forze russe hanno lanciato questa mattina due attacchi contro infrastrutture energetiche nella città di Dnipro, nell'Ucraina meridionale. Lo ha reso noto su Telegram il vice capo dell'Ufficio del presidente ucraino Kyrylo Tymoshenko. Lo riporta il Kyiv Independent. Ci sono "gravi danni", ha scritto Tymoshenko, aggiungendo che il servizio di emergenza statale è sul posto. Non ci sono al momento notizie di eventuali vittime. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Franco Gatti, componente dei Ricchi e Poveri: aveva 80 anni