Riapre il Pronto soccorso del Cardarelli a Napoli. A seguito delle operazioni di sanificazione, il pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera e’ stato regolarmente riaperto.
La nota del Cardarelli
“Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono state dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19, ma dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso”.
Fin dall’inizio della pandemia, “la linea del management dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli e’ stata quella di porre in essere protocolli di massima prudenza, necessari a prevenire e contrastare eventuali occasioni di contagio”.
La notizia era giunta nel tardo pomeriggio di ieri
Il pronto soccorso dell’ Ospedale “Cardarelli” di Napoli, in Campania, chiuso nel tardo pomeriggio a causa del numero di pazienti risultati positivi al test rapido sul Covid-19.
Sarebbero una decina i pazienti giunti al Pronto soccorso per patologie diverse, e risultati positivi al Covid 19 dopo il test rapido.
Il Pronto soccorso sara’ sottoposto a sanificazione e riaprira’ quando le operazioni saranno completate. I test rapidi sono stati estesi a tutto il personale del Pronto Soccorso. Nei giorni scorsi si era registrato un aumento dei pazienti Covid-19 ricoverati nella palazzina M dell’ Ospedale. Nessuno di loro, pero’, e’ ricoverato in terapia intensiva o subintensiva. (ANSA)
Nel frattempo
Resta ancora l’allarme all’ospedale San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta. Nella serata di ieri una donna di 30 anni è risultata positiva al coronavirus e la direzione sanitaria ha disposto la chiusura provvisoria di alcuni locali per consentire le operazioni di sanificazione.
A dare notizia dell’accaduto è il portale Casertace.it. La donna era giunta al pronto soccorso di Caserta, città della Campania con altri problemi di salute.
Come da prassi, si è sottoposta al tampone e i medici hanno scoperto la positività al virus. Immediatamente i sanitari hanno disposto il trasferimento della donna all’ospedale area covid di Maddaloni.
Gli agenti sul posto successivamente sono sopraggiunti gli agenti della squadra volante della Questura di Caserta. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli.
Sono in corso accertamenti per ricostruire i contatti della 30enne giunta in ospedale così da escludere ulteriori casi di contagio.
Leggi anche:
Virus a scuola in Campania, primo caso: panico tra i genitori degli alunni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo