ROMA. E' morto Antonio Salines grande attore di teatro, regista, gia' direttore artistico del Teatro Belli. Era nato a La Spezia il 1 Luglio del 1936.

Roma - Chi era Salines

Maschera d'oro 2019 del teatro come migliore interprete protagonista , Salines, diplomato all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico nel 1959, fonda nello stesso anno con Carmelo Bene una delle prime compagnie autogestite: "I ribelli" e debutta nella parte di Scipione nel "Caligola" di Camus. Nella sua lunga carriera ha lavorato con Vittorio Gasmann, portato la prosa in tv con Pirandello e Rozov, ha calcato le scene del Piccolo Teatro di Milano, dell'Arena di Verona degli Stabili di Bolzano e del Veneto.

E' stato direttore artistico del Teatro Belli di Roma

Con l'omonima compagnia da lui fondata nel 1970 con Magda Mercatali; nonche' dal 2015 della Stagione Teatrale del Teatro Gentile di Cittanova.

Padova, è morta Lucia Sambataro, era mamma di tre bambini. Ha perso la lotta contro il tumore

PADOVA. Per anni ha lottato contro un tumore fino a quando la malattia non è stato più forte di lei. Si è spenta così Lucia Sambataro, 41 anni, mamma di due gemellini, maschio e femmina, e una bimba più grande.

Padova, il dramma di Lucia Sambataro

A riportare la notizia è Il Mattino di Padova. Lucia si è spenta ieri sera dopo aver lottato per 6 lunghi anni. Lascia il marito, due bambini e un’altra figlia più grande. Ad annunciare la morte di Lucia è stata la mamma Ionella Gulisano. Due anni fa Lucia aveva deciso di raccontare la sua malattia. Le speranze, le difficoltà, il dolore. Ma anche la speranza di guarire, per infondere a chi come lei lottava contro un tumore la forza di lottare. Poco più di un anno fa per Lucia era nata una raccolta fondi. La malattia infatti le aveva tolto il sorriso, facendole cadere tutti i denti. Ma il destino è stato più forte di tutto. Adesso Lucia potrà tornare a sorridere e a proteggere i suoi figli dall'alto. Leggi anche Ciró Marina, è Michele Famiglietti il 17enne travolto e ucciso sulle strisce da un auto sul lungomare. É morto sotto gli occhi dei cugini e degli amici. Inutili i soccorsi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Piacenza, autocisterna esplode violentemente e va in fiamme: morti bruciati due camionisti