BONUS 200 EURO. Ci siamo, Inps, fa felice tutti o quasi. Arriva infatti una nuova data di pagamento. A renderlo noto è il sito on line The Wam. Scopriamo insieme data e ora dell'accredito e soprattutto a chi spetta la ricarica extra. Stando sempre a quanto riporta il suddetto sito, la nuova data prevista dall'Inps è da considerarsi per chi è senza lavoro. Ovvero ai beneficiari che ancora non lo avevano ricevuto.
il bonus arriverà a questa categoria da giovedì 27 ottobre per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale. Nei prossimi paragrafi analizziamo dettagli e modalità di erogazione per i disoccupati.
Nel frattempo, chi ha già ricevuto il bonus 200 euro è in attesa del bonus 150 euro, inserito nel Decreto Aiuti ter il 23 settembre 2022. Dai un’occhiata al calendario con tutti i pagamenti di ottobre: non solo 200 euro, ma anche Rdc, assegno unico e pensioni.

Nuova data di ottobre

Il bonus 200 euro introdotto con il Decreto Aiuti lo scorso 17 maggio ed esteso a una maggiore platea di destinatari con il Decreto Aiuti bis di agosto, arriverà ai titolari di indennità Naspi dal 27 ottobre 2022. Questa data riguarda in particolare coloro che a giugno 2022 hanno percepito l’indennità di disoccupazione per lavoratori dipendenti (Naspi), rientrando nei requisiti previstid all’art. 32 del dl 50/2022 (Decreto Aiuti), e che vedono la disposizione di pagamento sul proprio fascicolo previdenziale.

Bonus 200 euro a ottobre: calendario prossimi pagamenti

La settimana scorsa (dal 17 al 21 ottobre 2022) abbiamo assistito ad alcuni accrediti del bonus 200 euro per le categorie di destinatari che ancora non lo avevano percepito. Tra queste ricordiamo i collaboratori domestici e alcuni lavoratori autonomi. Con l’inizio di una nuova settimana di ottobre, ancora più decisiva della precedente visto che il mese è quasi giunto al termine, sono previste altre date di pagamento per chi aspetta i 200 euro, che sia in automatico o con domanda. In particolare, nei prossimi giorni sono previsti questi pagamenti del bonus 200 euro a ottobre 2022: 27 ottobre 2022: chi ha percepito la disoccupazione agricola con competenza del 2021 e i titolari di Naspi e Dis-Coll che hanno beneficiato delle rispettive indennità a giugno 2022; entro il 31 ottobre 2022: le categorie di lavoratori che ancora devono ricevere il bonus, e cioè:
  • lavoratori autonomi;
  • collaboratori occasionali;
  • titolari di co.co.co.;
  • incaricati alle vendite a domicilio;
  • lavoratori dello sport;
  • lavoratori dello spettacolo;
  • assegnisti di ricerca;
  • lavoratori che hanno beneficiato dei bonus Covid come alcuni stagionali; tra il 28 e il 31 ottobre 2022 o nei prossimi mesi: i titolari di Reddito di cittadinanza che che non hanno ricevuto l’accredito su Rdc in estate o a settembre e che rientrano nei requisiti previsti dal Decreto Aiuti. Per questi destinatari, l’INPS ha spiegato che il pagamento avverrà dopo la ricarica ordinaria del Reddito di cittadinanza, ma di quale mese non possiamo saperlo con certezza. (TheWam)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Milano, uomo ucciso con colpi di arma da fuoco