Ha un infarto durante un’arrampicata, dopo due ore di massaggio cardiaco i medici lo dichiarano morto a 16 anni. Poi si risveglia all'improvviso

Un ragazzo di 16 anni, Sammy Berko, ha avuto un attacco cardiaco durante un'arrampicata, il che è molto raro per la sua giovane età. Dopo due ore di massaggio cardiaco, i medici lo hanno dichiarato morto.

Muore a 16 anni e si risveglia poco dopo

Tuttavia, i genitori di Sammy, Jennifer e Craig, che avevano già perso un figlio di 16 anni l'anno precedente, erano presenti e gli hanno parlato dolcemente. All'improvviso, Sammy ha ripreso a dare segni di vita.

Dopo il risveglio, Sammy è stato ricoverato all'ospedale TIRR Memorial di Houston. Al piccolo è stata diagnosticata una lieve lesione cerebrale a seguito dell'infarto, che gli ha causato una perdita di memoria a breve termine.

Il ragazzo non ricorda nulla di quanto accaduto quel giorno, tranne il fatto che la notte prima aveva firmato le deroghe online per la palestra.

Purtroppo, durante l'infarto, Sammy è caduto dalla parete e ha subito un infortunio alla colonna vertebrale che gli ha fatto perdere la sensibilità alle gambe, forse solo temporaneamente.

La madre di Sammy soffre di una patologia genetica chiamata tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica, che potrebbe essere stata trasmessa ai suoi figli.

La famiglia è stata colpita duramente dalla perdita del loro primo figlio di 16 anni. Adesso hanno la fortuna di avere Sammy con loro ancora una volta.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scende dallo scuolabus, bimba di 11 anni presa in pieno da un'auto