Ancona bimba precipita terzo piano
Ancona bimba precipita terzo piano

Un drammatico incidente ha scosso la città di Ancona questa mattina, quando una bambina di soli 5 anni è caduta dal terzo piano di una palazzina situata in via Rovereto, una zona centrale della città. La piccola, che è nata nel 2019 e ha problemi di disabilità, è precipitata da un’altezza di circa sette metri. Subito dopo la caduta, un vicino di casa è accorso in suo soccorso, riuscendo a portarla all’interno dell’abitazione. Da lì, è stata trasferita d'urgenza al vicino ospedale materno-infantile Salesi, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarla.

Le condizioni della bambina

Secondo quanto dichiarato dai soccorritori, la bambina sarebbe in gravissime condizioni e, purtroppo, in pericolo di vita. L’incidente ha suscitato un’ondata di preoccupazione e tristezza tra i cittadini e i residenti di Ancona. La piccola, già affetta da disabilità, sta lottando per la vita, e le sue condizioni sono monitorate costantemente dai medici dell’ospedale. Il pensiero di tutti è rivolto alla sua famiglia, che sta vivendo un dramma difficile da affrontare.

Le indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i poliziotti della Squadra Mobile, della Scientifica e delle Volanti. Gli agenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto. Secondo le prime informazioni, la caduta sarebbe avvenuta intorno alle 11.15 di questa mattina. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando se ci siano eventuali problemi di sicurezza nell'edificio, per determinare se si tratti di un incidente accidentale o se ci siano altre cause dietro a questa drammatica caduta.

La comunità di Ancona resta sconvolta per l’accaduto e si stringe attorno alla famiglia della bambina, sperando in un miracolo che possa salvarla. Nel frattempo, le indagini proseguono per fare luce sulla vicenda.

Tragedia a Molfetta, è Davide Farinola il 16enne morto nell'incidente
Elisa Marchesini investita e uccisa mentre va a scuola, l'autista del bus indagato: «Non l'ho vista»