Montecorvino Rovella si stringe attorno alla dolorosa perdita di una bimba di soli sette anni, avvenuta presso l'ospedale "Santobono" di Napoli. I genitori, profondamente addolorati, hanno deciso di presentare una denuncia, e su disposizione del magistrato è stata effettuata la sospensione della salma e l'autopsia al fine di determinare le cause reali del decesso.

La tragedia ha colpito il cuore di questa piccola comunità nella mattinata di lunedì, quando la piccola Lucia ha cessato di vivere mentre era ricoverata nella struttura ospedaliera partenopea. Tutto è iniziato mercoledì scorso, quando la madre si è accorta che la figlia aveva una febbre di 38 gradi.

La coppia genitoriale ha immediatamente deciso di rivolgersi all'ospedale "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia per ricevere le cure necessarie.

I medici

I medici del nosocomio hanno prescritto il ricovero nel reparto di Pediatria, suggerendo in seguito il trasferimento all'ospedale "Santobono" a causa dei risultati degli esami che avevano evidenziato una condizione di anemia emolitica.

Tuttavia, a Napoli la disponibilità di posti era limitata, pertanto i medici napoletani hanno assistito i pazienti di Battipaglia attraverso la telemedicina. Secondo quanto si apprende la causa della morte della piccola potrebbe essere una leucemia fulminante.

La notizia di questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Montecorvino Rovella, generando un'ondata di tristezza e indignazione. La famiglia della piccola Lucia sta cercando giustizia e verità sulle circostanze che hanno portato alla sua morte prematura.

Montecorvino Rovella - aperta un'inchiesta

L'apertura di un'indagine e l'autopsia ordinata dal magistrato sono fondamentali per fare chiarezza su questo tragico evento. E garantire che tutte le eventuali responsabilità siano individuate e affrontate. La comunità di Montecorvino Rovella si unisce nel dolore alla famiglia, sperando che la verità possa emergere e che si possano trarre insegnamenti per evitare simili tragedie in futuro.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono intorno alla mamma Eterna, al papà Franco, al fratellino Mattia ed alla famiglia tutta per la perdita prematura della piccola Lucia. Un dolore immenso che ha colpito l’intera comunità di Montecorvino Rovella e che ci lascia sgomenti. Che l’abbraccio di tutta la comunità possa aiutare i genitori a trovare la forza di reagire ad un così immane dolore. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cade dal rimorchio e finisce sotto la motozappa: morta donna di 67 anni