Tragico schianto in autostrada, 4 ore per estrarre la vittima: chi era il giovane padre morto, Maurizio Durì schiacciato dal tir. Aveva 48 anni, lascia due figli
INCIDENTE IN A4. Si chiamava Maurizio Durì il 48enne friulano che ha ieri, 18 ottobre, intorno alle 17,30, ha perso la vita sul tratto maledetto della A4, all'altezza di Portogruaro in direzione Trieste. Manager, originario di Buttrio e residente a Udine, è rimasto schiacciato sotto a un Tir che lo precedeva, dentro la sua Bmw, che ha tamponato violentemente il mezzo pesante.
Marito e padre amorevole, appassionato di musica e impegnato nel sociale: Maurizio Durì ha perso la vita in un tragico incidente automobilistico. Tutte le persone che lo hanno conosciuto e amato lo ricordano pieno di vita e allegria.
Nato il 20 dicembre 1973, originario di Buttrio, Durì era sales manager della multinazionale Smith & Nephew, che produce dispositivi medici. Dal maggio del 2019 si era sposato con Anna Masutti, presidente di Agedo Udine - associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbtqia+ -, con cui aveva avuto una figlia, ora 13enne. Insieme, anche con le due figlie avute in precedenza dalla moglie, vivevano a Udine da tempo.
Una famiglia unita e impegnata, che si faceva forza attorno a ideali comuni e la voglia di crescere in una società giusta e migliore. Durì era un uomo conmolte passioni, una su tutte la musica: con la sua fisarmonica creava atmosfere di gioia e allegria, tratto che lo ha contraddistinto anche nel periodo difficile della pandemia.