“Mancato rispetto norme anti-Covid, il Comune dispone la chiusura del parco Zoomarine per 5 giorni”. Così su Facebook il Comune di Pomezia. “Emanata dal Comune di Pomezia l’ordinanza che dispone la chiusura per 5 giorni, dal 24 al 28 agosto, del parco divertimento Zoomarine per mancato rispetto delle norme anti-Covid”
Cinque giorni di chiusura per Zoomarine: “Non rispetta le norme anti-Covid”
Nei giorni passati avevano fatto discutere sui social alcune immagini in cui si vedeva l’arena del parco acquatico vicino a Roma gremita di spettatori, pochissimi con le mascherine.
“Nell’area destinata allo spettacolo dei delfini – si legge infatti – nel testo dell’ordinanza, così come riportato dalla pagina social del Comune – non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti ad evitare l’assembramento di persone, non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori.
La polizia locale ha provveduto a notificare il provvedimento alla struttura, che si occuperà di dare adeguata pubblicità dei giorni di chiusura all’utenza.
Coronavirus in Campania, si conferma il numero alto di contagiati, i dati di oggi
Cinquantatre nuovi casi di coronavirus, di cui dodici provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro, e nessun decesso in Campania. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Unita’ di crisi della Regione, secondo cui i tamponi del giorno sono stati 2.381.
Il totale dei positivi e’ di 5.456 ed il totale dei tamponi eseguiti e’ salito a 371.608. Sono complessivamente 440 le persone decedute. Non si registrano guariti, pertanto il totale dei guariti e’ di 4.345: di cui 4.335 completamente guariti e 10 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione. (ITALPRESS)
Impennata di positivi in Campania, alcuni collegati a casi di rientro. I dati del 19 agosto
Napoli – Altri 56 contagiati in Campania su 2.774 tamponi effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi della Regione. Diciotto dei 56 positivi sono cittadini provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro. Un dato in crescita che non si registrava dal mese di maggio.
A Napoli sono stati registrati 12 nuovi casi mentre in provincia altri 11. Riscontrati positivi nei comuni di Torre Annunziata, Caivano, Giugliano in Campania, Pozzuoli, Gragnano, Portici, San Giorgio a Cremano (2), Torre del Greco, Vico Equense ed Ercolano.
Leggi anche
Focolaio in Campania, aumentano i contagi: un positivo rientrato dalle vacanze non si era segnalato
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo