Juventus Napoli - Tra le tante verità di Andrea Pirlo alla vigilia dell'ennesimo snodo dell'anno: Juventus-Napoli.
Questo vale per lui ma non solo, anche il Napoli di Gattuso sarà estremamente motivato a vendicarsi anche dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana.
Non è l'ultima spiaggia nella corsa per un piazzamento in Champions League per nessuna delle due squadre, e non può esserlo dato+mancheranno ancora nove partite di campionato tutte da vivere.
Dopo la debacle con il Benevento e il mezzo passo falso nel derby, la notizia dell'incontro a Forte dei Marmi tra il presidente Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri ha alimentato le voci di un possibile esonero del 'Maestro'.
Il Napoli invece sta bramando il colpo mortifero che potrebbe proiettarla al terzo posto solitario a meno 1 dal Milan.
Pirlo si dice calmo alla vigilia del match. Neanche "Allegri" lo preoccupa
Pirlo - Il diretto interessato però non perde la proverbiale calma neanche con il mare in tempesta.
"Sono stato avvertito dal presidente in persona, è normale che ci possa essere.
A parte il calcio l'amicizia resta, la trovo una cosa normale - ha minimizzato Pirlo in conferenza stampa - E' come se io andassi a cena con Maldini, sono cose che succedono nel calcio, oltre a essere professionisti ci sono delle amicizie dietro".
La tranquillità del tecnico non è frutto dell'incoscienza ma della "fiducia" che ripone la proprietà in lui - nonostante i risultati deludenti - "che mi dà grande serenità".
Pirlo va avanti per la propria strada anche perché "i giocatori mi seguono, hanno voglia di rivalsa - ha proseguito - Sanno che non stiamo attraversando un buon momento e sono i primi a essere tristi di questa situazione. Io lavoro per far bene e cercare di vincere le partite".
I risultati però parlano chiaro: eliminata dalla Champions League e tagliata fuori dallo scudetto, la Vecchia Signora ormai detronizzata è rimasta impantanata nella lotta senza quartiere per strappare un posto in Champions League.
I due centrocampisti potrebbero addirittura partire dall'inizio, la 'Joya' potrebbe ritagliarsi uno spazio strada facendo a quasi tre mesi dallo stop di gennaio per il problema al ginocchio. "Sta bene, è tornato a disposizione."
Domani sarà sfida vera, che vinca la squadra migliore. Tutti in campo alle 18.45
Leggi anche:
Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo