Tragedia al Sardegna Jumping Tour 2023: morta l'amazzone Margherita Mayer. L'incidente fatale scuote l'evento equestre

Una tragica tragedia ha segnato il Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, organizzato dalla Federazione italiana degli sport equestri presso Tanca Regia di Abbasanta. Durante la prova di riscaldamento svoltasi nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 ottobre, è avvenuto un incidente che ha portato alla morte dell'amazzone Margherita Mayer, 60 anni, tesserata presso il circolo Is Alinos di Maracalagonis.

Nonostante gli immediati tentativi di rianimazione da parte dei medici, delle ambulanze di servizio e dell'elisoccorso, la signora Mayer non è riuscita a riprendere conoscenza.

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze oculari, il cavallo su cui si trovava Margherita Mayer avrebbe improvvisamente impennato e ribaltato la sua cavallerizza. La caduta ha causato la rottura della colonna vertebrale al livello del collo, una lesione che purtroppo non è stata sanabile. La Federazione italiana degli sport equestri (FISE), che ha comunicato ufficialmente l'incidente, ha dichiarato: "L'organizzazione, gli amazzoni, i cavalieri, tutto il personale coinvolto nell'evento e tutti i presenti in questa tragica circostanza si uniscono con affetto al dolore del marito e dei familiari di Margherita Mayer."

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Vicenza, cade in strada dopo un malore e un'auto lo investe: morto Claudio De Rosso

Una tragica vicenda si è verificata oggi, giovedì 26 ottobre, a Velo d’Astico. Un uomo di 66 anni, Claudio De Rosso, è stato vittima di un malore, presumibilmente un infarto, mentre camminava sul marciapiede di fronte a casa sua. In un crudele twist del destino, è collassato proprio sulla strada in un momento in cui un'auto si avvicinava. La conducente non è riuscita a fermarsi in tempo e ha colpito De Rosso. La tragedia ha scosso la tranquilla via Roma del paese.

Un testimone presente ha raccontato gli avvenimenti ai carabinieri intervenuti per gli accertamenti. È stato anche il testimone stesso a chiamare i soccorsi. Tuttavia, quando il personale sanitario è giunto con l’ambulanza, era ormai troppo tardi: ogni sforzo per rianimare De Rosso si è rivelato vano, e il medico ha dovuto constatarne il decesso.

Morto Claudio De Rosso, la dinamica dell'incidente

Nonostante l'impatto, l'auto sembra procedesse nei limiti di velocità, senza segni evidenti di un investimento fatale. Si sospetta che la morte di De Rosso sia stata causata da problemi cardiaci, una patologia che l'uomo aveva affrontato in passato e per cui aveva subito alcuni interventi.

La scomparsa di Claudio De Rosso, in pensione da diversi anni, ha gettato nella tristezza profonda la sua famiglia, specialmente sua moglie, e tutti gli amici che aveva accumulato nel corso della sua vita. La notizia ha scosso l'intera comunità di Velo d’Astico, in quanto De Rosso aveva prestato servizio come consigliere comunale per cinque anni, dal 1985 al 1990, e aveva continuato a contribuire attivamente alle attività della pro loco cittadina. Fonte: Corriere Veneto

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso in macchina: Graziano Zucco muore davanti a figlio e fidanzata