CECINA (LIVORNO). Una mamma 31enne che aveva appena partorito è morta ieri all’ospedale di Cecina. La procura di Livorno ha aperto un'inchiesta per la morte della donna il cui cuore, come riporta oggi Il Tirreno, ha smesso di battere in seguito a delle complicanze sopraggiunte alcune ore dopo aver messo alla luce una bambina, che sta bene.

Le condizioni della donna sono precipitate all’improvviso, i tentativi di rianimarla sono stati inutili. La salma è a disposizione della procura che ha già disposto l'autopsia.

Un'équipe di sanitari dell'Asl Toscana nord ovest farà compiere i controlli sulle procedure eseguite prima e dopo il parto, per verificare eventuali mancanze o errori, per ricostruire esattamente l’accaduto.

L'iter sarebbe già stato avviato dalla direzione sanitaria dell'ospedale di Cecina.

Stando alle prime informazioni, la donna si sarebbe presentata insieme al compagno nel reparto di ostetricia per dare alla luce la sua piccola la notte tra il 10 e l’11 novembre ma non ci sarebbero stati elementi che potessero far temere per un possibile rischio o complicazione.

Insomma, una tragedia veramente enorme per questa famiglia colpita da un dramma complicato da dover affrontare e digerire nel tempo. Resta una giovanissima vita che adesso non potrà più riabbracciare la sua mamma, morta dopo averla messa al mondo. Fonte: Repubblica

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania: non risponde al telefono da giorni, Angelina trovata morta in casa