"Hai la vita breve pezzo di m**da". Michelle Causo, le minacce all’assassino e la nuova pista per l’omicidio: droga e ricatti. Oggi a Primavalle i funerali della 17enne
L'assassino di Michelle Causo, un 17enne identificato come O.D.S., è stato minacciato a Primavalle. Sul portone del giovane è comparsa una scritta offensiva, mentre sull'asfalto vicino c'era un'altra minaccia di vita. L'edizione romana di Repubblica ha pubblicato la foto delle scritte e ha sottolineato che anche la targhetta del citofono è stata vandalizzata.
Secondo il quotidiano, queste azioni non sarebbero semplici atti di vendetta da parte del quartiere, ma potrebbero essere collegate al racconto di un'amica di Michelle riguardo ai debiti del ragazzo.
Tuttavia, la famiglia ha smentito queste affermazioni. Si ipotizza che tali minacce abbiano lo scopo di lanciare un messaggio a O.D.S., che a sua volta ha parlato di un debito di soli 20 euro. Gli investigatori non escludono che la ragazza possa essere stata inviata da qualcuno per riscuotere il denaro. Inoltre, sembra che il ragazzo fosse coinvolto nella produzione e vendita di droga tra gli amici.
I funerali di Michelle
Si svolgeranno oggi, con una cerimonia a porte chiuse. Sono attesi anche esponenti e leader di Forza Nuova, che hanno già partecipato ad una fiaccolata in precedenza. Flavio, il fidanzato di Michelle che aveva acquistato le fedi per il loro matrimonio, sarà presente. Tuttavia, esiste anche un'altra pista da considerare, come riportato dal Corriere della Sera Roma. Si ipotizza che la lite tra i due ragazzi che ha portato all'omicidio sia collegata ad un problema legale che coinvolge O.D.S., che avrebbe fatto del ricatto a ragazze conosciute sui social network.
Nel frattempo, i profili social del ragazzo continuano ad attirare iscrizioni, che hanno superato le 15mila. Tuttavia, queste persone sono interessate solo a insultarlo e augurargli il carcere a vita. Il legale difensore del minorenne, Daniele Meles, mantiene il silenzio sulla vicenda.
L'ultimo saluto
I funerali di Michelle Maria Causo saranno presieduti dal vescovo Baldo Reina, ausiliare del settore Ovest della diocesi di Roma, il 5 luglio nella parrocchia di Santa Maria della Presentazione. La preghiera per Michelle inizia oggi, con Messe celebrate in tutte le parrocchie di Primavalle. Alla fiaccolata parteciperà il sindaco Roberto Gualtieri. Al termine delle celebrazioni, i campanili suoneranno insieme come segno di cordoglio e per manifestare la forza della risurrezione. L'obiettivo è coinvolgere spiritualmente tutte le comunità cristiane in vista dei funerali.