ariano si illumina di rosa

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, il Lions Club, in collaborazione con l’associazione “The Power of Pink,” organizza l’evento “Ariano si illumina di rosa” per promuovere la prevenzione del tumore al seno. Durante il mese di ottobre, dedicato a questa causa, l’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini e fornire supporto a chi combatte contro questa malattia.

Un ringraziamento alle istituzioni e ai commercianti

“Un sentito ringraziamento va al Comune di Ariano Irpino, all’Asl di Avellino e alla Diocesi di Ariano-Lacedonia per il sostegno ricevuto,” dichiarano gli organizzatori, che sottolineano anche il contributo dei commercianti locali che hanno aderito attivamente all’iniziativa, partecipando con entusiasmo.

La prevenzione come arma fondamentale

La prevenzione è fondamentale nella lotta contro il tumore al seno, poiché permette di diagnosticare la malattia nelle sue fasi iniziali, aumentando significativamente le possibilità di cura e guarigione. Controlli regolari, come la mammografia e gli esami specifici, possono fare la differenza, soprattutto nelle fasce di età a rischio. Eventi come “Ariano si illumina di rosa” ricordano l’importanza di non sottovalutare la prevenzione e di adottare stili di vita sani.

Camper per lo screening gratuito a Montecalvo Irpino

Domani, sabato 26 ottobre, i camper dell’Asl di Avellino saranno presenti nel piazzale antistante l’Oasi Maria Immacolata a Montecalvo Irpino dalle ore 9:00 alle ore 14:00, in occasione del memorial Iole Palladino. Questa iniziativa, parte dell’impegno dell’Asl guidata dal direttore generale Mario Ferrante, offre gratuitamente screening per il tumore alla mammella e al collo dell’utero, contribuendo così alla prevenzione e alla diagnosi precoce sul territorio provinciale.

Dolce Vita, per Gianluca Festa annullate le accuse di depistaggio e corruzione
Giorgio Magliocca si dimette: l’indagine sulle tangenti scuote la provincia di Caserta