Weekend da incubo in Campania, scatta l'allerta meteo: piogge e temporali
ALLERTA METEO CAMPANIA. L'autunno è arrivato a Napoli, portando con sé l'allerta meteo per piogge e temporali. La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di livello Giallo che sarà in vigore dalle 6 di domani mattina, sabato 21 ottobre, alle 6 di domenica 21 ottobre, e interesserà l'intera regione.
Durante questo periodo, ci saranno temporali improvvisi e intensi con rapida evoluzione, che potrebbero essere accompagnati da grandine e fulmini. Le precipitazioni dovrebbero diminuire dalla serata di domani.
Sono possibili effetti infatti a livello del suolo, tra cui allagamenti, l'aumento dei livelli dei corsi d'acqua; il ristagno d'acqua sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e cadute di massi.
Allerta Meteo in Campania, arriva l'autunno
I comuni sono stati invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i loro piani di protezione civile. Inoltre data la possibilità di grandine e raffiche di vento, si raccomanda di assicurare che le strutture. Comprese quelle mobili e temporanee, siano ben ancorate e che il verde pubblico sia preservato.
Si prega di prestare attenzione agli avvisi emessi dalla Protezione Civile regionale e di tenersi informati sulle condizioni meteo locali durante questo periodo di allerta.
Le altre notizie di cronaca
Diciotto giorni fa la disgrazia che colpì una famiglia, quella di Mister Pella Pazzo e dell'intero mondo di TikTok. Diciotto giorni senza il pazzo del social cinese. Tantissimi i messaggi che risuonano ancora oggi, messaggi di conforto, d'amore, di solidarietà, vicinanza per la giovane moglie Susy ed i loro bambini.
Un dolore atroce, un fulmine a ciel sereno che improvvisamente ha cambiato per sempre le sorti di una famiglia, di bambini innocenti e ignari, di una giovane moglie che ora tutta sola prova a darsi e a farsi forza per quell'amore che non c'è più e che le ha regalato però i doni più importanti di tutta la sua vita. Continua a leggere qui