Per un genitore, la perdita di un figlio rappresenta un dolore immenso e un vuoto che sembra insuperabile: questo è il cuore del messaggio che Selvaggia Roma ha condiviso recentemente sul suo profilo Instagram. L'ex fidanzata di Francesco Chiofalo e protagonista dell'edizione del 2017 di "Temptation Island" aveva annunciato ai suoi seguaci lo scorso settembre di aver subito un aborto, perdendo la bambina che stava aspettando da Luca Teti e che avrebbe dovuto chiamarsi Mia.

In un'intervista alla rivista "Chi", Selvaggia Roma aveva raccontato di aver scoperto durante un'ecografia di routine che il cuore della sua bambina non batteva più. L'influencer aveva poi condiviso il suo dolore e il lutto per la perdita di quella bambina mai nata, descrivendo anche come questa esperienza avesse drammaticamente cambiato il corso della sua vita. Ora, a distanza di quasi un anno da quel tragico evento, Selvaggia è tornata a sorridere.

Selvaggia Roma a un anno dall'aborto "Voglio dedicare 5 minuti a me stessa, a noi stesse... Per dire che ce l'ho fatta, che ce l'abbiamo fatta... Dovete ringraziare voi stesse e le persone che vi amano e vi stanno accanto. Sono qui per rispondere a tutte quelle persone che mi chiedono come ho fatto a superare il dolore, un dolore insopportabile. Le nostre sofferenze ci portano a cambiare, a crescere, a vedere la vita in modo diverso, ma ce le porteremo per sempre. Siamo donne e siamo anche incredibilmente forti. Sono qui per ringraziarvi, per applaudirvi e darvi forza come sempre. E voglio dirvi: non esiste una pozione magica, ma possiamo lottare come abbiamo sempre fatto e cercare di vedere il lato positivo."

Queste sono le parole che Selvaggia Roma ha pronunciato nel video che ha condiviso poco fa sul suo profilo Instagram. A un anno dalla perdita della sua bambina, sembra che Selvaggia abbia ritrovato la sua serenità. Anche se nel profondo del suo cuore il dolore per la perdita della sua prima figlia con il calciatore del Pomezia, Luca Teti, sarà sempre presente.

Selvaggia Roma e il dolore dell'aborto

Un video intriso di significato, dedicato a tutte le donne e in particolare a quelle che hanno dovuto affrontare e superare il profondo dolore legato alla perdita di un figlio. Un messaggio profondo che Selvaggia Roma ha voluto regalare alle sue seguaci. Parole che l'ex gieffina spera possano essere di conforto, aiuto e forse persino di ispirazione per chi si sente sopraffatto dagli eventi che la vita ha messo di fronte e pensa di non poter andare avanti.

Anche la scelta della canzone "Let Her Go" come colonna sonora del video non è casuale. Un brano dal titolo emblematico che in italiano significa letteralmente "lasciala andare". Ed è proprio ciò che Selvaggia ha fatto. Ha lasciato andare sua figlia e il dolore per la perdita, pur conservando il suo ricordo nel suo cuore per sempre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, accoltellato per l'asta del Fantacalcio: fermato un ragazzino di 16 anni