DIAMANTE. Una tragica notizia ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia venerdì scorso, quando una anziana, originaria del luogo, è morta durante le sue vacanze a Diamante. La donna si trovava in spiaggia e stava facendo il bagno quando improvvisamente si è sentita male.

I bagnanti e gli amici presenti hanno subito allertato i sanitari del 118, ma purtroppo per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Secondo le prime ipotesi, colpita da un infarto.

La notizia della sua scomparsa ha creato sgomento nella comunità della cattedrale di Castellammare di Stabia, dove l'anziana era molto attiva nelle attività parrocchiali.

Da Diamante a Positano: altro dramma, turista francese muore in spiaggia per arresto cardiocircolatorio

Un'altra tragedia verificata nel pomeriggio di ieri a Positano, quando una turista francese è stata colpita da un malore mentre si trovava in spiaggia ed è morta. I soccorsi allertati rapidamente dagli altri bagnanti presenti sulla spiaggia al momento dell'accaduto. La donna ha perso conoscenza a causa del malore e immediatamente è stata trasportata in elicottero presso l'ospedale Ruggi di Salerno. Secondo le prime ricostruzioni, la turista colpita da un arresto cardiocircolatorio.

Durante il trasporto in ospedale, il personale medico di turno ha continuato a tentare di rianimare la donna con manovre di soccorso, tra cui l'uso del defibrillatore e iniezioni di adrenalina. Purtroppo, nonostante gli sforzi, alle ore 15 il decesso della donna constatato.

Entrambe le tragedie hanno lasciato un profondo dolore nelle rispettive comunità, e i nostri pensieri sono con le famiglie e gli amici delle vittime in questi momenti difficili.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scout di 16 anni morta schiacciata da un abete crollato per il maltempo: è Chiara Rossetti, stava dormendo in tenda. Illese le 8 compagne di squadriglia