Crolla a terra mentre è sul monopattino, Davide muore a soli 17 anni: l'autopsia conferma un malore improvviso
ADDIO DAVIDE. Aveva solo 17 anni e all'improvviso il suo cuore si è fermato sul ciglio di un marciapiede. E' il dramma di Davide stroncato da un malore improvviso senza una ragione senza un motivo.
Si chiamava Davide Felix
Un ragazzo sveglio, dolce e con tanti sogni nel cassetto. L'ennesima vita stroncata all'improvviso sotto gli occhi increduli dei passanti. Era col suo monopattino come tante volte, poi all'improvviso la tragedia.
Stando a quanto riportato da leggo e secondo il risultato dell'autopsia Davide sarebbe stato colpito molto probabilmente da un infarto per una malformazione congenita al cuore. Tutti stentano ancora a credere a quanto accaduto la mattina della Vigilia di Natale. Il dolore straziante della mamma, il papà, il fratello e tutti i suoi amici. Davide amava la musica, il calcio, frequentava la classe 2 B indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing dell’istituto tecnico “Grazia Deledda” di Lecce e tutti nella sua scuola e in classe lo ricordano come “un'anima bella, ora è un Angelo e starà per sempre con noi!”.
I funerali di Davide
L'ultimo saluto 28 dicembre alle 11 presso la piazzetta della Chiesa Mater Ecclesiae di Castromediano. Il volto luminoso e sorridente sul manifesto e una frase dei genitori: “E’ stato così triste vederti partire in quel giorno. Tu sei andato e ci hai lasciato per vivere in un mondo migliore. Resta con noi la certezza che sarai sempre nel nostro cuore”.
I messaggi di cordoglio degli amici
“Pace alla tua anima fratello mio”, “Non ti dimenticheremo mai”, “Ti vogliono bene, per sempre”, “Proteggici da lassù”
La raccolta fondi da parte della società sportiva
L'associazione sportiva dilettantistica Sporting Lecce ha avviato una raccolta fondi a sostengo della famiglia del 17enne morto a seguito del malore nella giornata del 24 dicembre scorso: "In un giorno di felicità per tutti, oggi ci sentiamo in dovere di pregare ed essere vicini alla famiglia di un nostro giovane calciatore che ha visto volare improvvisamente in cielo suo fratello Davide, già nostro allievo. Siamo vicini alla famiglia Felix Vieira e Luca, attivando una raccolta fondi per sostenerli in questo brutto momento”, si legge nel post dell'associazione. (Leggo)
[sv slug="seguici"]