Come raggiungere New York da JFK? New York City è una delle città più visitate al mondo, e l'aeroporto JFK, John Fitzgerald Kennedy nello specifico, è uno dei principali punti di ingresso negli USA. Se ti stai chiedendo come raggiungere New York da JFK, ci sono diverse opzioni disponibili.

Taxi

Il modo più facile e comodo per raggiungere New York da JFK è prendere un taxi. Ci sono taxi disponibili fuori da ogni terminale dell'aeroporto. La tariffa fissa per un taxi dall'aeroporto JFK a Manhattan è di $52, più pedaggi e una tariffa fissa di $4.50 per l'uso del taxi dall'aeroporto.

Uber o Lyft

Se preferisci un'alternativa ai taxi tradizionali, puoi utilizzare Uber o Lyft. Entrambi i servizi sono disponibili all'aeroporto JFK e i prezzi possono variare a seconda del traffico e della domanda. Solitamente, il costo di un'Uber o di un Lyft è inferiore a quello di un taxi.

AirTrain

L'AirTrain è un servizio di trasporto pubblico che collega l'aeroporto JFK alla città di New York. Ci sono tre linee disponibili: la linea Jamaica, la linea Howard Beach e la linea Port Authority. La linea Jamaica collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Jamaica, da cui è possibile prendere la metropolitana o il treno per raggiungere Manhattan e altre destinazioni della città. Il costo dell'AirTrain è di $7,75 per un solo viaggio.

Autobus

Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi di trasporto dall'aeroporto JFK a diverse destinazioni di New York. La compagnia più popolare è la NYC Airporter, che offre servizi frequenti per Manhattan e altri quartieri della città. Il costo dei biglietti varia a seconda della destinazione, ma di solito si aggira intorno ai $18-20.

Noleggio auto

Se preferisci guidare da solo, puoi noleggiare un'auto all'aeroporto JFK. Ci sono diverse compagnie di noleggio auto disponibili, tra cui Avis, Budget, Hertz e Enterprise. Il costo del noleggio varia a seconda della compagnia e della durata del noleggio.

In sintesi, ci sono molte opzioni disponibili per raggiungere New York da JFK. Scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget, e goditi la tua visita nella Grande Mela!

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Quando nevica a New York, il meteo della città nel dettaglio