Cisternino piange la piccola Beatrice Maria Fanizza: l’ultimo saluto nella chiesa Matrice
La comunità sconvolta dalla prematura scomparsa della bambina. Funerali il 26 aprile nella chiesa Matrice alle ore 15:00

Cisternino, in provincia di Brindisi, si stringe attorno alla famiglia Fanizza per la prematura scomparsa della piccola Beatrice Maria. Una notizia che ha gettato nello sconforto l’intera comunità, lasciando dietro di sé un immenso vuoto e tanto dolore.
In queste ore di profonda tristezza, il pensiero di tutti è rivolto alla bambina, definita "un angioletto volato in cielo", e ai suoi familiari, colpiti da un lutto che spezza il cuore di chiunque abbia appreso la tragica notizia.
L'annuncio della famiglia Fanizza: “Piccola stella, sempre nel nostro cuore”
A dare il doloroso annuncio sono il papà Felice, la mamma Marina, i fratellini Francesco e Marco, i nonni Francesco con Eva e Mario con Maria, gli zii, i cuginetti e tutti i parenti. In un messaggio commosso, la famiglia si è unita in preghiera per accompagnare Beatrice Maria nel suo viaggio verso il cielo.
Il loro affetto, manifestato con parole semplici e sincere, è stato subito condiviso dalla comunità di Cisternino, che in queste ore si sta raccogliendo in un grande abbraccio collettivo attorno alla famiglia Fanizza.
La salma nella chiesa di San Quirico e Giulitta
La salma della piccola Beatrice Maria è composta presso la chiesa di San Quirico e Giulitta, dove è possibile rendere omaggio dalle ore 08:30 alle 19:30.
La presenza discreta e il rispetto del dolore della famiglia sono i gesti più autentici che in queste ore di grande sofferenza si possono offrire. Tantissime persone, amici, conoscenti e semplici cittadini, stanno già facendo sentire la propria vicinanza con gesti di affetto e preghiere silenziose.

Sabato 26 aprile l’ultimo saluto nella chiesa Matrice
La Santa Messa esequiale sarà celebrata sabato 26 aprile alle ore 15:00 nella chiesa Matrice di Cisternino. Sarà l'occasione per la comunità intera di accompagnare Beatrice Maria in un ultimo abbraccio di fede e amore.
Un momento toccante, in cui genitori, fratellini, nonni, parenti e amici si ritroveranno uniti per salutare per sempre quella che è stata definita una “piccola stella” che continuerà a brillare nel cuore di chi l'ha conosciuta.
Il silenzio e la preghiera accompagneranno Beatrice Maria nel suo viaggio, mentre Cisternino, scossa e addolorata, si stringerà ancora di più attorno ai suoi cari, testimoniando il profondo legame che unisce questa comunità nei momenti più difficili.