L'intervista di Lucilla Masucci alla madre di Alessandro Impagnatiello, trasmessa su La vita in diretta, ha suscitato l'interesse di tutte le testate nazionali. Le sue parole sono state riprese nei telegiornali e lette online e sui giornali cartacei. Oggi, su Rai 1, Alberto Matano ha spiegato che quanto trasmesso è stato visto da tutti e che non c'è bisogno di aggiungere altro dopo le potenti parole della madre dell'assassino di Giulia Tramontano.

Tuttavia, c'è una parte dell'intervista che non era stata inizialmente trasmessa, ma che Matano e il team de La vita in diretta hanno deciso di mostrare. Questo perché nelle ultime ore si è molto discusso sulla possibilità che Alessandro Impagnatiello sia stato coperto da qualcuno o magari abbia avuto dei complici.

È la stessa Lucilla Masucci a porre alla madre di Impagnatiello la domanda sulle speculazioni che circolano. "Alcune persone pensano che voi abbiate coperto Alessandro", dice la giornalista di Rai 1, e arriva quindi la risposta della madre di Impagnatiello.

Parla la madre di Alessandro Impagnatiello

Rispondendo alle insinuazioni, la madre dell’assassino di Giulia spiega:

Nella maniera più assoluta, mai e poi mai, saremmo andati dai carabinieri a dire subito il tutto, nella maniera più assoluta . Nessuno pensasse questa cosa, anche se io sono la madre di Alessandro, io non potrei mai essere la sua complice

Queste le parole della donna che ha risposto a domanda diretta della giornalista di Rai 1.

Una cosa così brutale, morirei io, mai lo avrei fatto, io sarei andata direttamente dai Carabinieri e non lo avrei mai protetto. Noi siamo usciti a piedi con lui perchè ci ha coinvolto. Lui mi diceva che Giulia era andata a comprare delle sigarette, ci diceva di andare a vedere le telecamere. Io penso che lui voleva vedere le telecamere dicendo questa bugia. Voleva depistare qualcosa, a oggi abbiamo capito questo. Noi siamo andati con lui a cercare Giulia nei video ma Giulia in quei video non c’era. Lui voleva solo depistare.

La giornalista de La vita in diretta ha anche chiesto alla madre di Impagnatiello, come mai non abbia chiesto a Giulia cosa era successo dopo che lei la sera dell’incontro con la ragazza inglese, l’aveva portata a casa. E ha spiegato:

Mi ha mandato un messaggio per dirmi che era andato tutto bene. Mi ha scritto “mammina siamo qui non ti preoccupare”. Mi ha detto che avevano parlato, che lei stava dormendo e che era tutto ok.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carabinieri, Rampelli: “Legame indissolubile con l'Italia”