Dramma a Salerno, studentessa travolta e uccisa sulle strisce mentre attraversa la strada: Assem aveva solo 27 anni
SALERNO. Una terribile tragedia sta logorando al città di Salerno nelle ultime ore. Una giovane studentessa è stata travolta e uccisa sulle strisce mentre attraversava la strada in via Stanislao Lista. Alla guida della vettura un 20enne di Mercato San Severino.
A darne notizia è il sito online Salernotoday. Secondo quanto si apprende, Assem Zharbossyn (così si chiamava la giovane studentessa), ieri sera è stata investita e uccisa da un’auto in pieno centro a Salerno. Era originaria del Kazakistan e svolgeva un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Fisciano.
Salerno - L'impatto fatale
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'incidente avvenuto intorno alle 20. Assem stava attraversando la strada in pieno centro a Salerno, precisamente in via Stanislao Lista sulle strisce pedonali e sotto la pioggia battente. All’improvviso, sbucata un’automobile (sembra una Peugeot 308) guidata da un 20enne di Mercato San Severino, che l’ha travolta in pieno facendola cadere sull’asfalto bagnato.
Un impatto fatale. La giovane studentessa, infatti, è morta sul colpo. Il conducente della vettura si è subito fermato a prestarle soccorso e all’arrivo dei carabinieri è stato sottoposto ai test alcolemici e antidroga risultando negativo. La sua posizione ora è al vaglio della Procura. (Salernotoday)
Da Salerno a Massa Lubrense, giovane precipita dal ponte e muore
Massa Lubrense. Un giovane è precipitato dal Ponte Annunziata a Massa Lubrense, in Penisola sorrentina, ed è morto dopo un volo di oltre 60 metri. Ancora da chiarire se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sorrento e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Campania, che hanno raggiunto il punto al di sotto del ponte dove era stata segnalata la presenza del corpo.
Constatato il decesso, dopo l'autorizzazione alla rimozione da parte del magistrato di turno, sono state avviate le operazioni di recupero effettuate in collaborazione con i Vigili del fuoco attraverso un sistema di teleferiche per poter trasportare la barella in sicurezza. (Zca/Adnkronos)
[sv slug="seguici"]