Vergogna, ancora un'aggressione a una troupe giornalistica mentre facevano esclusivamente il proprio lavoro. Aggrediti verbalmente e fisicamente.

Troupe - E’ accaduto a Bisceglie a una troupe di Fuori dal Coro

Trasmissione di Rete 4. Solidarietà e vicinanza al collega Andrea Ruberto dalla redazione di Teleclubitalia. Il cronista napoletano Ruberto Era andato sul posto per occuparsi dell’occupazione abusiva di un’abitazione quando gli occupanti hanno aggredito la troupe.

Troupe - Aggressione giornalisti e cameraman a Bisceglie

Anche la Federazione nazionale della Stampa italiana, l’Associazione della Stampa di Puglia e il Sindacato unitario giornalisti della Campania hanno espresso “solidarietà al giornalista Andrea Ruberto, ai due cameramen e ai due uomini della sicurezza che sono stati aggrediti mentre effettuavano un servizio a Bisceglie su delle case occupate abusivamente per la trasmissione di Rete4 “Fuori dal coro”. https://twitter.com/fuoridalcorotv/status/1371955581687361549?s=20 “Il collega e la troupe sono stati aggrediti con schiaffi e altri oggetti. Gli occupanti abusivi si sono anche impossessati del microfono, recuperato solo grazie agli agenti di pubblica sicurezza. La troupe si è potuta allontanare scortata dalla polizia locale, tra minacce e lancio di oggetti. Il Sindacato dei giornalisti è accanto al collega ed è pronto ad affiancarlo in tutte le sedi”.

Nel frattempo in Campania De Luca cambia idea un'altra volta: stop alle attività, tutte le nuove disposizioni

De Luca cambia idea un'altra volta: stop alle attività. La sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole della Campania viene prorogata fino al 3 aprile. Questo è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

De Luca - Con decorrenza dal 16 marzo e fino al 3 aprile

Si legge nell’ordinanza, “è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale – si legge ancora – si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021”.

L’ordinanza De Luca

Vieta inoltre “lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”. Avviso rettifica Regione del 16 marzo La Regione comunica che nell’ordinanza n.9del 15 marzo 2021alpunto1.1.le parole “,comma 7,”sono riportate per mero errore materiale e devono, pertanto, ritenersi espunte. La corretta formulazione del periodo è, pertanto, la seguente: “1.1.con decorrenza dal 16 marzo 2021 e fino al 3 aprile 2021: -è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esami inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale restano invece consentite in presenza, in ogni caso entro i limiti previsti dall’art.25del DPCM 2 marzo 2021, ove detta modalità sia indispensabile ai fini del relativo svolgimento; è altresì vietato lo svolgimento in presenza delle lezioni e dei corsi, teorici e pratici, delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”. Leggi anche: Napoli, morto a 94 anni il grande maestro della pittura Armando De Stefano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Picco terza ondata in arrivo, trema la Campania: "Prossimi 10 giorni da incubo”