USA. Centinaia di migliaia di persone continuano a rimanere senza energia elettrica in Texas, a causa della tempesta di ghiaccio che ha colpito lo Stato, rendendo impraticabili molte strade anche nei vicini Oklahoma, Arkansas e nell'area metropolitana di Memphis, in Tennessee.

Ma è ora il Nordest degli Stati Uniti che si prepara ad essere colpito da un'ondata di aria gelida che, secondo i meteorologi, potrebbe essere la più fredda degli ultimi decenni.

Sempre in Texas, una terza persona è morta mercoledì a causa del ghiaccio in una strada a nord di Eldorado, mentre le autorità hanno riferito i altri due incidenti mortali a Austin e nei dintorni di Dallas.

Texas eseguita pena di morte per detenuto che uccise agente

 USA. Il Texas giustiziato un detenuto condannato perchè ferito a morte un agente di polizia di Dallas quasi 16 anni fa dopo un inseguimento ad alta velocità. Wesley Ruiz, 43 anni, ricevuto l'iniezione letale nel penitenziario statale di Huntsville, in Texas, per l'uccisione nel marzo 2007 del caporale della polizia di Dallas Mark Nix.

“Vorrei scusarmi con Mark e la famiglia Nix", ha detto prima di ricevere l'iniezione. Ruiz non mai guardato in faccia i parenti e gli amici di Nix, comprese la madre e la sorella dell'ufficiale ucciso. Che guardavano attraverso una finestra a pochi metri da lui. Ruiz ringraziato poi la sua famiglia e i suoi amici sostenuto e esortato i suoi figli a "alzarsi in piedi e continuare a rendermi orgoglioso".

Texas - Ruiz

Il secondo detenuto messo a morte quest'anno in Texas e il quarto negli Usa. Altre sette esecuzioni sono previste in Texas per la fine dell'anno, inclusa una la prossima settimana. Nix, 33 anni, un veterano della Marina degli Usa dell'operazione Desert Storm, nella forza di Dallas per quasi sette anni e fidanzato e stava per sposarsi quando ucciso

Usa - La Corte Suprema

 Mercoledì scorso la Corte Suprema degli Usa ha rifiutato l'appello degli avvocati di Ruiz per fermare l'esecuzione. La difesa sostenuto che i giurati si basavano su "stereotipi apertamente razzisti" e "sfacciatamente anti-ispanici" nel valutare se Ruiz rappresentasse un pericolo futuro, un elemento necessario per garantire una condanna a morte in Texas. Ruiz era ispanico. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa riaprono ambasciata isole Salomone dopo 30 anni, focus Cina