ron-hale

Ron Hale, noto per aver interpretato il dottor Roger Coleridge nella soap opera "I Ryan" e Mike Corbin in "General Hospital", è morto il 27 agosto all’età di 78 anni a St. George, nella Carolina del Sud. La notizia è stata diffusa oggi dalla famiglia, che non ha però rivelato le cause della morte, lasciando i fan in attesa di maggiori dettagli.

Gli esordi e il successo in televisione

Nato il 2 gennaio 1946 a Grand Rapids, Michigan, con il nome di Ronald Hale Thigpen, l’attore ha iniziato la sua carriera in teatro dopo aver frequentato la Furman University. La grande occasione arrivò nel 1975, quando venne scelto per interpretare il ruolo del dottor Roger Coleridge nella soap "I Ryan". Un personaggio che ha incarnato per più di 900 episodi fino al 1989, e grazie al quale ha ricevuto due nomination ai prestigiosi Daytime Emmy Awards nel 1979 e nel 1980.

Il personaggio di Mike Corbin e la fama in "General Hospital"

Dopo il successo ne "I Ryan", Hale entrò nel cast di "General Hospital" nel 1995, dove ha interpretato il ruolo di Mike Corbin fino al 2010. Il personaggio di Corbin, padre del protagonista Sonny Corinthos, gli ha regalato una seconda fase di grande notorietà. Inoltre, dal 1997 al 2000, Hale ha ripreso lo stesso ruolo nella serie spinoff "Port Charles", consolidando la sua posizione tra i volti più amati della soap americana.

Oltre alla carriera nelle soap opera, Ron Hale ha fatto numerose apparizioni in show televisivi come "N.Y.P.D.", "Matlock" e "MacGyver", dimostrando una versatilità che gli ha permesso di spaziare tra generi diversi. Al cinema, è noto soprattutto per il suo ruolo di Frank Sturgis, uno dei ladri del Watergate, nel film politico e biografico del 1976 "Tutti gli uomini del presidente", al fianco di star come Robert Redford e Dustin Hoffman.

Con la sua morte, Ron Hale lascia un vuoto nel cuore dei suoi fan e colleghi, che lo ricordano come un attore di talento e una persona di grande umiltà. La sua lunga carriera, che ha attraversato il teatro, la televisione e il cinema, rimarrà un esempio di dedizione e passione per l’arte.

I funerali e il cordoglio della famiglia

I funerali si terranno in forma privata nei prossimi giorni a St. George, dove Hale aveva scelto di trascorrere gli ultimi anni della sua vita. La famiglia ha chiesto riservatezza in questo momento di dolore, mentre i fan continuano a rendergli omaggio con messaggi di affetto sui social media.

Lutto a Sant'Anastasia: addio a Sabrina Ricciardi, la piccola si è spenta a soli 12 anni. Il cordoglio
Frosinone in Lutto per la Prematura Scomparsa di Maria Russo