Virus, è morto l'infermiere intubato da 3 mesi: lavorava nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Valduce di Como. Dopo tre mesi di ventilazione artificiale, purtroppo, è morto ieri all'ospedale San Gerardo di Monza Javier Chunga, infermiere di 59 anni di origini peruviane, che lavorava nel reparto di terapia intensiva del Valduce di Como.

Ha curato i pazienti Covid fino a quando si è ammalato

Qui ha curato i malati di Covid fino a quando, a maggio, si è ammalato anche lui ed è stato curato per una ventina di giorni nel suo ospedale prima del trasferimento alla terapia intensiva del San Gerardo. «Javier - ha spiegato alla Provincia di Como Mario Guidotti, primario di neurologia del Valduce - è il primo infermiere a lasciarci. Uno dei nostri che si è battuto in prima linea durante i mesi del Covid. Si è fatto in quattro proprio nella terapia intensiva dove lavorava, apprezzato da tutti da tanti anni».

Nel frattempo in Italia aumentano i contagi e le terapie intensive

Aumentano di giorno in giorno i casi di Coronavirus. Sono saliti a 642, 239 in più rispetto al giorno precedente, con 7 deceduti. I maggiori incrementi in Lombardia (+91) e Emilia Romagna (+76). Nel mondo 22 milioni di contagi e 780.000 mila morti dall’inizio.

L’Italia è pronta a ripartire

“La ripartenza di tutte le scuole il prossimo 14 settembre rappresenta una priorità assoluta per il Paese”, si continuerà ad usare la mascherina e discoteche chiuse. Ecco i primi provvedimenti per evitare un altro lockdown. Ci saranno ancora milioni di morti prima della fine della pandemia Questo è quanto afferma Bill Gates in un’intervista all’Economist. il fondatore di Microsoft e filantropo della Fondazione Bill&Melinda Gates ha già devoluto più di 350 milioni di dollari alla lotta contro la pandemia di Coronavirus. “La maggior parte di quelle morti non sarebbe causata dalla malattia in quanto tale, ma dal sovraccarico dei sistemi sanitari, e di economie già stressate e soprattutto nei Paesi poveri e in via di sviluppo”. Leggi anche: Virus Napoli, aumentano i contagi e i ricoveri: riapre il Covid center Loreto Mare Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, lo sdegno dei sindacati dopo le parole si Azzolina: "Non siamo dei sabotatori”