BONUS 200 EURO. Ci SIAMO, INPS ha appena segnalato il pagamento del bonus 200 euro. Stando a quanto si apprende dal sito online TheWam, infatti i pagamenti sarebbero in corso proprio in queste ore. Scopriamo insieme data, ora esatta e a chi spettano i soldi.

A inizio novembre sono partiti alcuni pagamenti del bonus 200 euro in automatico, in questa settimana invece sono previsti gli accrediti per chi ha fatto domanda. Oggi, 23 novembre, saranno pagate alcune categorie in particolare

Il bonus 200 euro arriverà oggi, 23 novembre 2022, ai lavoratori stagionali e intermittenti che hanno presentato un’apposita domanda nei tempi prestabiliti. Nei prossimi giorni, l’INPS continuerà i pagamenti per le categorie di cittadini che ancora non hanno ricevuto l’indennità una tantum.

Se rientri tra queste persone, ti consigliamo di monitorare la tua area personale del sito INPS per vedere quando arriverà il pagamento. Ricordiamo che le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate periodicamente sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, accessibile tramite le credenziali digitali SPIDCIE CNS.

Bonus 200 euro in arrivo

Il bonus 200 euro arriverà oggi, mercoledì 23 novembre 2022, a una categoria di cittadini che ancora non lo ha ricevuto.

In particolare, si tratta di lavoratori intermittenti, i precari e gli stagionali che per ottenere il sussidio devono avere 50 giornate di lavoro nel 2021 e un reddito complessivo riferito allo stesso anno non superiore a 35mila euro.

In base alla circolare n.73/2022 pubblicata lo scorso giugno dall’INPS, questi cittadini avrebbero dovuto ricevere il pagamento dei 200 euroentro il 31 ottobre 2022, ma solo dopo aver presentato un’apposita domanda sul sito ufficiale dell’INPS in cui dichiaravano di rientrare nei requisiti previsti dal Decreto Aiuti. Come sappiamo, le tempistiche indicate dall’Istituto sono state disattese, probabilmente perché l’elaborazione delle domande ha richiesto più tempo del previsto.

Poiché dall’inizio della settimana l’INPS ha annunciato nuove date per diverse categorie di destinatari, è possibile che nei prossimi giorni saranno erogati anche altri pagamenti del bonus una tantum. Per questo motivo, è fondamentale controllare la disposizione di pagamento sul fascicolo previdenziale.

IL CALENDARIO

In particolare, per i prossimi giorni sono previste alcune date di accredito per diverse categorie di cittadini in attesa dei 200 euro, e cioè:

mercoledì 23 novembre 2022: lavoratori stagionali, precari e intermittenti;

giovedì 24 novembre 2022: lavoratori stagionali, precari e intermittenti, nonché titolari di Naspi/Dis-Coll che ancora non hanno ricevuto il bonus;

tra il 26 e il 30 novembre 2022: i nuclei percettori di Reddito di cittadinanza in attesa del contributo.

Non è da escludere che a queste categorie se ne aggiungano anche altre che vedranno i 200 euro in questi giorni. E allo stesso modo, visto che ipagamenti sono stati sbloccati, possiamo aspettarci nuove date anche nei prossimi giorni fino alla fine di novembre. (TheWam)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo di 10 anni va in arresto cardiaco mentre lo portano in ospedale e muore: da giorni aveva la febbre alta. Disposta l'autopsia