Sgarbi contro il giornalista di Report: «Se muori sono contento, adesso tiro fuori l'uc***lo e lo mandate in onda». IL VIDEO
Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, è esploso in un acceso scontro con un giornalista di Report, come evidenziato in un video pubblicato su Dagospia.
Nelle immagini, Sgarbi, visibilmente irritato riguardo al caso di un quadro, esprime il desiderio della morte del giornalista e minaccia di mostrarsi in modo osceno in diretta televisiva.
Sgarbi, fuori controllo, si rivolge al giornalista con parole pesanti
Augurandosi la sua morte in un incidente e invitandolo ad astenersi da ulteriori domande. Mentre alza la voce, il sottosegretario si alza in piedi e inizia a slacciare i pantaloni, minacciando di esibire i propri genitali in trasmissione.
«Se lei fa un incidente e muore io sono contento. Non rompa le pa*** a me, faccia di me***. Si tolga dai cogli***»
Durante l'attacco verbale, Sgarbi critica aspramente Report e il suo inviato, definendo la trasmissione come sciocca e accusando il giornalista di ignoranza. La situazione è degenerata ulteriormente quando Sgarbi ha insultato il centrosinistra e annunciato querele contro le accuse di sessismo e volgarità.
«Tiro anche fuori l'uccello, così lo mandate in onda»
Le opposizioni alla Camera hanno reagito alle critiche di Sgarbi, richiedendo la revoca del suo incarico. Il sottosegretario ha risposto respingendo le accuse di maschilismo, sostenendo di aver chiesto conto dell'attività della deputata Ilaria Manzi e definendo i critici come "deputati fantasmi" senza idee o iniziative. La situazione politica si fa sempre più tesa, mentre Sgarbi e le opposizioni si scontrano su diversi fronti.
Sgarbi al giornalista di Report Manuele Bonaccorsi "faccia di merda...se lei muore in un incidente stradale io sono contento..me lo auguro...adesso tiro fuori l'uccello!"
un sottosegretario alla cultura così solo noi...orgoglio italiano...#Sgarbi #Report #ReportRai3#29gennaio pic.twitter.com/6LNHg3jSUi— Sirio (@siriomerenda) January 28, 2024
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Dramma durante un’escursione, Giulia Maroni scivola dal sentiero e muore a 37 anni
Drammatico incidente nel primo pomeriggio di domenica 28 gennaio 2024 lungo il sentiero 433 nella zona del Pizzo dei Sassi Bianchi, provincia di Modena. Giulia Maroni, originaria di Faenza ma residente a Castel Guelfo, stava effettuando un'escursione lungo il percorso che va da Monte Libro Aperto al rifugio Taburri.
Le circostanze dell'incidente, in corso di accertamento, sembrano legate probabilmente a una lastra di ghiaccio su un tratto traverso del sentiero. Giulia ha perso l'equilibrio, scivolando e precipitando per circa 50 metri in un canalone, colpendo le rocce durante la caduta. Il compagno, presente con lei, ha prontamente allertato i soccorsi. Giulia era una sportiva nota, conosciuta per la passione per il mondo del rally. Continua a leggere qui