Un terribile incidente ha strappato alla vita Giuseppe Maggio, giovane 25enne residente a Bitonto. Il tragico sinistro, avvenuto oggi pomeriggio sulla strada provinciale 89 tra Bitonto e Mellitto, non ha coinvolto altri veicoli. Maggio ha perso il controllo del suo scooter in curva, finendo prima contro il guardrail e poi precipitando in un dirupo. Nonostante i tentativi immediati dei soccorsi, il giovane ha perso la vita sul colpo.

La dinamica dell'incidente

L’incidente è avvenuto attorno alle 16:30. Giuseppe Maggio, in sella al suo scooter Honda SH 350, stava percorrendo la strada provinciale 89 in direzione Palombaio, una frazione di Bitonto. All'altezza di una curva, per cause ancora da chiarire, il giovane ha perso il controllo del mezzo. Lo scooter è scivolato sull'asfalto, causando l'impatto contro il guardrail e una successiva caduta in un dirupo. Nonostante indossasse il casco, le lesioni riportate alla testa e al torace si sono rivelate fatali. Maggio è morto sul colpo a causa dei gravi traumi subiti.

I soccorsi e gli accertamenti

I soccorsi sono stati tempestivi: le ambulanze del 118 sono arrivate pochi minuti dopo l'incidente, ma purtroppo per il 25enne non c'era più nulla da fare. I sanitari hanno constatato il decesso sul posto a causa delle gravissime ferite, definendo il caso come un politrauma stradale. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i poliziotti del Commissariato di P.S. per eseguire i rilievi e cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. Lo scooter è stato recuperato e posto sotto sequestro dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta per ulteriori approfondimenti.

Il cordoglio della comunità

La notizia della scomparsa di Giuseppe Maggio ha sconvolto la comunità di Bitonto. Il giovane era molto conosciuto e benvoluto, e in queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno affollando i social network. Familiari, amici e conoscenti si sono uniti nel dolore, ricordando la sua allegria e la sua bontà d’animo. Il tragico incidente ha lasciato un vuoto profondo in chi lo conosceva e stimava.

La tragica morte di Giuseppe Maggio è l'ennesimo monito sui rischi delle strade e l'importanza di mantenere sempre la massima attenzione alla guida. Il giovane ha perso la vita in un incidente che lascia dietro di sé una famiglia distrutta e una comunità in lutto. Mentre le autorità lavorano per fare chiarezza sulla dinamica dello schianto, il ricordo di Giuseppe vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Tragedia a Manduria: Alessandro Carella muore a 39 anni in un grave incidente. Lascia un bimbo
Riccardo Licheri non ce l’ha fatta: dichiarata la morte cerebrale per il govane 16enne