MIRANO MUORE BIMBO 12 ANNI. Nel pomeriggio di sabato, un'orribile incidente ha sconvolto Mirano, nella provincia di Venezia. Un ragazzino di 12 anni è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada in sella alla sua bicicletta.

La tragica vicenda si è consumata in via Viasana. Il conducente dell'auto coinvolta era un ventenne residente nella vicina Santa Maria di Sala al volante di un' Audi A1.

Mirano, muore bimbo 12 anni: intera comunità sotto choc

Le prime ricostruzioni dell'accaduto suggeriscono che il ragazzino stesse dirigendosi verso la frazione di Campocroce, dove risiede con i suoi genitori e la sorella. Dopo l'impatto, il giovane alla guida dell'auto si è fermato immediatamente e ha offerto i primi soccorsi al dodicenne, chiamando immediatamente il numero di emergenza 118.

Al telefono, un operatore ha fornito assistenza nelle prime manovre di rianimazione, mentre i residenti accorrevano sul luogo dell'incidente. Una donna ha gentilmente tenuto il cellulare dell'uomo con il vivavoce attivo per consentirgli di prestare soccorso al ragazzino.

In pochissimi minuti, un'ambulanza con un medico a bordo è arrivata dal vicino ospedale di Mirano. Purtroppo, il medico ha dovuto constatare il decesso del giovane Marigo, le cui ferite risultavano essere troppo gravi a seguito dell'incidente. L'auto aveva colpito violentemente la bicicletta, scaraventando il bambino a terra e provocando il frantumarsi del parabrezza.

Andrea Marigo

frequentava il primo anno della scuola media "Giuseppe Mazzini" di Mirano e aveva festeggiato la chiusura dell'anno scolastico insieme ai suoi compagni il giorno prima. È quasi certo che l'uomo al volante dell'Audi verrà oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sul posto dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni del Miranese.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Mergellina, ha un malore improvviso e muore mentre fa il bagno