GUERRA UCRAINA. E' scaduto a mezzogiorno (le 13 italiane) l'ultimatum russo per le forze ucraine che stanno resistendo a Mariupol. Non risultano però segnali di resa da parte dei soldati di Kiev. Lo riporta la Bbc. Anche se la città portuale assediata è circondata dalle forze russe, non è ancora caduta.

Kiev: vogliono fare di Mykolaiv una seconda Mariupol

"I militari russi vogliono fare di Mykolaiv una seconda Mariupol. Non abbiamo acqua a causa dei bombardamenti di strutture vitali per la popolazione e ora stanno provando a farlo con l'elettricità". Lo ha detto Dmytro Pletenchuk, press officer dell'amministrazione di Mykolaiv a Mykolaiv.

Onu: oltre 5 milioni gli ucraini fuggiti dalla guerra

Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia sono più di cinque milioni gli ucraini che hanno lasciato il loro Paese in guerra. Lo ha riferito l'Onu.

Verso il bando dei tennisti russi da Wimbledon: ira di Mosca

Si va verso il bando dei tennisti russi e bielorussi dal torneo di Wimbledon, secondo quanto riferisce il Times di Londra che cita gli organizzatori del torneo. Immediata la reazione del Cremlino, che definisce "inaccettabile" il paventato divieto.

Cremlino: consegnata a Kiev bozza chiara sui colloqui

La Russia ha consegnato all'Ucraina una bozza di documento sui colloqui formulata chiaramente e attende la risposta. Ora la palla è nel campo di Kiev. Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitrij Peskov citato dalla Tass.(Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti