METEO. Torna l'alta pressione. Giornata contraddistinta da un tempo asciutto e in gran parte soleggiato, salvo più nubi, localmente compatte, al Sud, in Abruzzo e Molise (con piogge soprattutto al mattino). Sono attese altresì delle nebbie sulla Pianura Padana occidentale, sulle valli del Trentino e su quelle dell'Appennino centrale. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, mari mossi.

Meteo NORD

Con l'arrivo dell'anticiclone tornano anche le nebbie sulle zone pianeggianti, segnatamente su quelle occidentali e sulle vallate del Trentino. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente sul resto del Triveneto e assieme e nubi irregolari altrove. Venti che soffieranno dai quadranti settentrionali, temperature senza grosse variazioni, ma in calo le minime.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Bolzano e i 9°C di Genova

Meteo CENTRO e SARDEGNA

La presenza dell'alta pressione garantirà una giornata in prevalenza asciutta. Soltanto su Abruzzo e Molise ci potranno essere nubi compatte capaci di generare delle precipitazioni, soprattutto al mattino. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà più nuvoloso sul Lazio e in Umbria, più sereno in Sardegna e in Toscana. Venti settentrionali, temperature stazionarie, mari mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia e i 16-17°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

In questa giornata un cielo con nubi compatte interesserà tutta la dorsale appenninica e anche la Sicilia ionica, ma senza precipitazioni degne di essere menzionate. Sul resto dei settori il sole splenderà in un cielo poco o a tratti irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali per cui le temperature sono previste in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 18 di Palermo

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Benevento, spaccio droga e ricettazione: due arresti