ARDEA. Daniel ha soccorso il fratellino David quando ha sentito gli spari. A rilevare ulteriori dettagli sulla dinamica della sparatoria della scorsa domenica, 13 giungo, è La Repubblica.
I retroscena della strage di Ardea
Daniel, fratello maggiore, di 10 anni, è corso verso il piccolo steso a terra. Sono due gli eroi di questa drammatica vicenda che ha scosso la provincia Sud di Roma e l'Italia intera. È
successo infatti che un uomo che non aveva alcun legame famigliare con loro, Salvatore Ranieri, ha fatto ad entrambi i bambini da scudo, speranzoso di fermare con il proprio corpo le pallottole affinché non li raggiungessero e fossero salvi, è stato raggiunto alla testa e morto sul colpo.
Il settantaquattrenne è il secondo che è rimasto colpito, poi per ultimo, Daniel ferito gravemente da diversi colpi al petto.
La prima chiamata al 112 arrivata contemporaneamente a carabinieri e ambulanza ed è stata fatta dal medico di base. Questi ha prestato i primi soccorsi ai due bambini in attesa dell'arrivo dei soccorritori.
Ardea domani rispetterà il lutto cittadino, per ricordare i piccoli David e Daniel Fusinato e Salvatore Ranieri. Il sindaco Mario Savarese ha firmato l'ordinanza per il 16 giugno "ritenuto di poter interpretare i sentimenti dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta partecipando con profondo cordoglio alla tragica scomparsa di vittime innocenti".
Le bandiere saranno calate a mezz'asta e alle ore 12 ci sarà un momento di raccoglimento e un minuto di silenzio. Sabato c'è la messa di suffragio alle ore 19 e una fiaccolata, per deporre una targa in memoria delle vittime del triplice omicidio all'Ecoparco delle Pleiadi.
"Chiederemo al sindaco Mario Savarese di dedicarlo a David e Daniel Fusinato e Salvatore Ranieri. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Strage di Ardea, fratellini morti mano nella mano, la mamma di Daniel e David rompe il silenzio: "Ho visto morire i miei bambini dalla finestra di casa”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo