Stop ai pagamenti in tutta Italia
L'Agenzia della Riscossione chiude gli sportelli al pubblico per l'Emergenza Coronavirus. Dopo l'ultimo decreto del Governo si sospendono tutti i pagamenti, dalla Rottamazione alle nuove cartelle.
Ma già nei giorni scorsi
La prima è una delle indicazioni del Presidente dell'Ente, Ernesto Maria Ruffini, a seguito del Dpcm dell'11 marzo 2020 per il contrasto alla diffusione del Coronavirus
I contribuenti possono richiedere un appuntamento utilizzando il servizio online 'Prenota ticket', disponibile nell'area pubblica del sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione e dall'App Equiclick, senza necessità di pin e password, con l'invito a effettuare le richieste solo per casi urgenti e non differibili.
Ieri le Entrate hanno emesso una direttiva che prevede che gli adempimenti connessi alle attività di liquidazione, controllo, accertamento, riscossione, contenzioso tributario da parte degli uffici dell'Agenzia delle Entrate sono sospesi a meno che non siano in imminente scadenza (o messi già in stand by da espresse previsioni normative). Uno stop che proseguirà, si legge nel documento, "fino a nuove istruzioni".
causa dell'emergenza coronavirus l'accesso agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione è consentito esclusivamente su appuntamento. Mentre quelli dell'Inps chiudono al pubblico e le pratiche passano alla gestione telematica. (Repubblica/CronachedellaCampania)
Leggi anche:
Coronavirus, primi abbandoni di cani di razza: «Noi non siamo contagiosi»
Seguici su Facebook: 41esimoparallelo