TRUMP SOTTO INDAGINE. Secondo quanto riportato dalla Ccn, Donald Trump e il suo staff sono stati accusati di non aver seguito correttamente le procedure per la declassificazione dei documenti riservati.

Attualmente, il procuratore speciale Jack Smith sta conducendo un'indagine sul trasferimento di tali documenti dalla Casa Bianca alla residenza di Trump a Mar-a-Lago, in Florida. I National Archives, in risposta all'indagine, si sono dichiarati pronti a consegnare al procuratore le prove necessarie.

Trump sotto indagine insieme al suo staff per declassificazione impropria di documenti riservati

In una lettera inviata all'ex presidente Trump, l'archivista Debra Steidel Wall ha sottolineato che sia lui che i suoi consiglieri più stretti erano a conoscenza delle procedure. E delle modalità corrette per declassificare i documenti.

I National Archives hanno confermato che forniranno al procuratore sedici documenti richiesti. Sui quali Trump aveva precedentemente richiesto il "privilegio costituzionale" per evitare di renderli pubblici.

Nonostante ciò, Trump ha sempre sostenuto di non essere a conoscenza delle procedure specifiche in questione, negando di aver avuto contezza dell'esistenza di tali regole.

Le altre notizie in Usa

CANDIDATO TRUMP VINCE PRIMARIE. Il procuratore generale del Kentucky, Daniel Cameron, ha recentemente ottenuto una vittoria significativa nelle primarie repubblicane dello stato. Questo giovane politico afroamericano sta emergendo come una stella nascente nel Partito Repubblicano e ha ricevuto il sostegno del ex presidente Donald Trump.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Relazione già finita". Luca Daffrè, è già addio con Alessandra. Cosa è accaduto dopo la scelta a Uomini e Donne