GUERRA UCRAINA. Secondo
Kiev il direttore della Filarmonica di Kherson, Yuriy Kerpatenko, è stato ucciso dall'esercito russo nella sua abitazione per essersi rifiutato di esibirsi in un concerto organizzato dalle forze di occupazione. "Kerpatenko si e' rifiutato di collaborare con gli occupanti e l'esercito russo lo ha ucciso", ha scritto il ministero della Cultura ucraino. Attacco russo con droni kamikaze alla città di Zaporizhzhia: danni alle infrastrutture. Kiev colpisce la città russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina.
Ucraina - Kiev: nega concerto ai russi, ucciso direttore orchestra Kherson
Il direttore della Filarmonica di Kherson, Yuriy Kerpatenko, è stato ucciso dall'esercito russo nella sua abitazione per essersi rifiutato di esibirsi in un concerto organizzato dalle forze di occupazione. Lo scrive il ministero della Cultura ucraino su Facebook. "Si è saputo del brutale omicidio del direttore del Kherson Music and Drama Theatre. Dopo che Kerpatenko si è rifiutato di collaborare con gli occupanti, l'esercito russo lo ha ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua stessa casa", ha scritto il ministero.
Ucraina - Kiev, gravi danni a rete energia dopo raid sulla regione
A seguito del bombardamento russo sulla regione di Kiev si registrano danni "significativi" alle infrastrutture energetiche. Lo ha riferito l'operatore Ukrenergo sul Telegram, come riporta Unian.
Missili su regione Kiev, scatta l'allarme antiaereo
Allarme antiaereo in Ucraina dopo la pioggia di missili russi caduta nella regione di Kiev. Lo afferma il canale Telegram dell'amministrazione della capitale ucraina ed Espreso tv. "Un attacco missilistico è stato lanciato dalle forze di occupazione russe contro uno dei distretti della regione di Kiev. Tutti i servizi funzionano, i soccorritori sono sul posto. Finora non ci sono vittime", ha detto il capo dell'amministrazione della regione di Kiev, Aleksey Kuleba.(Tgcom24)
[sv slug="seguici"]