Crolla a terra durante l'allenamento: Angelo Paolo Pavoni muore in palestra
BRESCIA. Una tragedia si è consumata ieri mattina in una palestra di Verolanuova, provincia di Brescia. Angelo Paolo Pavoni, un uomo di 55 anni, è morto dopo aver accusato un malore durante una lezione di spinning. Secondo i testimoni, l'uomo si sarebbe accasciato improvvisamente durante l'allenamento, sotto gli occhi dei compagni di corso e dell'istruttore.
Addio ad Angelo Paolo Pavoni
La chiamata al numero unico per le emergenze è stata effettuata intorno alle 12.30 e i soccorritori sono giunti sul posto in pochi minuti. Nonostante i loro sforzi, il cuore di Pavoni non ha più ripreso a battere. Le cause del decesso sono state confermate come naturali dopo i primi accertamenti.
Pavoni si era diplomato in masso-fisioterapia all'ospedale Maggiore di Cremona e lavorava come massio-fisioterapista alla Salute Benessere Sas di Bassano Bresciano dal 1994. Questo studio era specializzato in fisiokinesiterapia e fisioterapia, una passione ereditata dal padre acquisito Luigi Rivetti, che aveva lavorato come fisioterapista e massaggiatore per molti calciatori di Serie A negli anni '80 e '90.
La cerimonia funebre di Pavoni sarà celebrata mercoledì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bassano Bresciano. L'uomo lascia la compagna e la sorella a piangere la sua scomparsa.
L'evento ha lasciato sgomenti i frequentatori della palestra e la comunità locale, che si è mobilitata sui social media per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia di Pavoni. Molti hanno espresso la propria vicinanza e solidarietà, ricordando il 55enne come una persona gentile, sempre disponibile e molto stimata nella sua professione. La sua perdita è stata sentita profondamente non solo dalla famiglia, ma anche da coloro che lo conoscevano e stimavano come professionista e come amico.
[sv slug="seguici"]