Un operaio di 39 anni, Giuseppe Spagna, ha perso la vita in un grave incidente sul lavoro a Rocca Imperiale, nell'Alto Ionio cosentino. La vittima è stata travolta e schiacciata da un masso che si è staccato, per cause ancora in fase di accertamento, da una struttura in calcestruzzo preesistente. Giuseppe stava lavorando per conto di un'impresa di movimento terra di Castrovillari, per la messa in sicurezza degli argini del torrente "Canna".

Addio al 39enne Giuseppe Spagna, lascia la moglie e una figlia

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un'inchiesta per indagare su eventuali responsabilità legate all'incidente e ha disposto il sequestro del cantiere in cui l'operaio stava lavorando. Le autorità competenti hanno immediatamente posto il cantiere sotto sequestro. L'operaio era sposato, lascia una figlia e risiedeva a Roseto Capo Spulico, comune in provincia di Cosenza.

Intervenuti soccorsi e carabinieri. Il cordoglio della comunità dove Giuseppe risiedeva

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Cassano allo Ionio e i vigili del fuoco. Si è provveduto alla rimozione del masso che ha travolto l'operaio. Successivamente, la salma è stata trasferita nell'obitorio per le procedure necessarie. La comunità è scossa da questa tragica perdita e si attendono ulteriori sviluppi dall'inchiesta in corso.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Portici piange Monica De Vito, uccisa da un brutto male. Intera città in lacrime: "Addio grande guerriera"