Meteo, vortice di TEMPORALI tra le Isole Maggiori. WEEKEND: tra sabato e domenica ultime piogge e qualche temporale sulle due Isole Maggiori, poi torna l'Estate.

PROSSIMA SETTIMANA: ruggito dell'anticiclone africano, sarà estate settembrina con clima sempre più caldo da Nord a Sud. Da Venerdì 18 cambio totale del tempo con nuove incursioni perturbate.

L'anticiclone conquista gran parte dell'Italia. Giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima estivo.

Ci attende infatti una Domenica nella quale il vortice ciclonico subirà un vero e proprio stop regalandoci così una giornata di festa all'insegna del meteo in netto miglioramento anche per queste Regioni e in un contesto praticamente estivo a causa delle temperature decisamente anomale per il periodo.

NORD Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima decisamente estivo gradevole. Temperature Valori massimi compresi tra 28 e 33 gradi. CENTRO e SARDEGNA La pressione aumenta sulle nostre regioni e anche sulla Sardegna torna il bel tempo e il sole. Cielo sereno o poco nuvoloso dappertutto. Temperature Fino a 33-34°C su Toscana e Lazio, non oltre i 30°C sul resto delle regioni. SUD e SICILIA La giornata sarà contraddistinta da condizioni di stabilità atmosferica e conseguente bel tempo con cielo poco nuvoloso. Più nubi potrebbero interessare la Sicilia. Temperature Valori massimi fino a 34°C in Campania, Puglia e Basilicata ionica, fino a 30-31°C altrove. Fonte: Il Meteo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia a Napoli, dice di essere positivo al Covid e getta i rifiuti dal balcone. VIDEO