Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cagliari, dove Francesca Pitzalis, una giovane donna di 32 anni originaria della città ma da qualche anno residente a Tuili, è deceduta meno di ventiquattro ore dopo essere rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di sabato 30 settembre sulla statale 131, in prossimità dello svincolo per la bretella di collegamento con la statale 130 ad Assemini.

Dopo l'incidente, Francesca trasportata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è purtroppo deceduta. I familiari della giovane donna hanno generosamente autorizzato l'espianto degli organi, che saranno donati per contribuire a salvare altre vite di persone in attesa di trapianto.

Francesca Pitzalis

Era alla guida di una moto Kawasaki e stava procedendo in direzione Sassari. È entrata in collisione con una Lancia Y guidata da un uomo di mezza età, ma le cause dell'incidente non sono ancora completamente chiarite. Nell'impatto, la giovane motociclista è stata sbalzata dalla moto e ha fatto diversi ribaltamenti sulla carreggiata prima di impattare con la barriera spartitraffico centrale della "Carlo Felice", rimanendo esanime a terra.

Il conducente della Lancia Y è rimasto illeso e ha subito cercato di attivare i soccorsi, così come hanno fatto altri automobilisti presenti sulla scena. Francesca immediatamente trasportata all'ospedale Brotzu in codice rosso e ricoverata in rianimazione, ma purtroppo il 1° ottobre ha cessato di vivere.

La polizia stradale ha condotto i rilievi sull'incidente, ed è incaricata di ricostruire la dinamica dell'incidente e di accertare eventuali responsabilità nelle circostanze dell'incidente.

La perdita di Francesca ha generato una profonda tristezza nella comunità, e i suoi gesti di generosità tramite la donazione degli organi saranno un prezioso aiuto per chi attende un trapianto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tetto della chiesa crolla durante il battesimo, 9 morti, anche un neonato. Almeno 20 dispersi