Al via ai test ufficiali per tutte le scuderie in vista dell'inizio del Mondiale di F1 del 2021. Si parte in gran stile sul circuito del Sakhir. Nove ore di test ufficiali per tutte le scuderie del Mondiale di F1 2021. Attesa per segnali positivi dalle Ferrari.
Attesi segnali migliori dalla Rossa
Attesi segnali di consistenza della Ferrari. le nuove monoposto, ricordiamo che erano state svelate proprio qualche giorno fa.
Sul circuito del Sakhir, in Bahrain, al via alla terza e ultima giornata delle prove, dove i team cercheranno di mettere a punto le monoposto prima del via al Mondiale, che inizierà il 28 marzo proprio in Bahrain.
Ferrari, ultimi test in Bahrein
Ieri, le Mercedes, nella seonda giornata di prove, hanno avuto una prima prima difficoltà con Hamilton che ha dovuto rinunciare a buona parte del lavoro mattutino a causa di un testacoda che ha messo k.o. la sua monoposto.
Nel pomeriggio Bottas recupera e si aggiudica il miglior tempo mandando messaggi ai rivali. Per le Ferrari nessun miglior tempo, ma si attendono segnali più confortanti nella gionata di oggi.
La Ferrari è più concentrata su stessa che su gli avversari. Il team cerca di risolvere i cronici problemi di gestione delle gomme, ora che la potenza del motore è tornata su buoni livelli.
Una fase di test, in cui non si possono ancora dare giusti giudizi, ma qualche indicazione trapela.
Il "Cavallino" non soddisfa ancora
Charles Leclerc nella seconda giornata di collaudi in Bahrein è sembrato girare sottoritmo nelle simulazioni sulla distanza. Quando ha spinto di più per provare la qualifica non è andato oltre il sesto tempo (13° per Sainz, aveva un programma diverso).
Ma non è questo giro secco a preoccupare. Piuttosto preoccupa la capacità della SF21 di trattare con delicatezza le «scarpe» grazie alle modifiche al retrotreno.
Ottimo invece Antonio Giovinazzi sull’Alfa, che fornisce ulteriori rassicurazioni sulla buona nuova power unit Ferrari, ma non sulla parte per quanto riguarda la telaistica: il team svizzero ha scelto la strada opposta alla scuderia Ferrari, ha rifatto l’anteriore con un muso stretto d’ispirazione Mercedes. E corre per altri obiettivi.(Fonte La Gazzetta dello Sport)
Leggi anche
Via tutti i murales dal territorio: interviene la Prefettura
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo