Funerali del piccolo Daniele Pisco: sull'altare tutte le maglie dei calciatori del Napoli
La città dice addio al giovanissimo tifoso azzurro, ricordato con affetto da tutta la comunità calcistica
Oggi, nel quartiere Vomero di Napoli, si sono celebrati i funerali del piccolo Daniele Pisco, il giovane tifoso del Napoli di soli 13 anni che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in tutta la comunità sportiva. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini, una delle parrocchie più conosciute di Napoli, situata in piazza degli Artisti, dove amici, parenti e tifosi si sono riuniti per dare l'ultimo saluto al ragazzo.
Un gesto particolarmente emozionante ha visto tutte le maglie dei calciatori del Napoli esposte sull'altare, un tributo speciale a un giovane che era cresciuto con la passione per la squadra azzurra. La SSC Napoli ha voluto rendere omaggio al suo giovane supporter, sottolineando l'affetto che la squadra nutriva per lui.
Presenza della SSC Napoli e messaggi di affetto
Alla cerimonia funebre hanno partecipato alcuni membri importanti della SSC Napoli, tra cui il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, il chief revenue officer Tommaso Bianchini e il capo ufficio stampa Guido Baldari. Questi hanno portato la vicinanza e l'affetto della squadra a un tifoso che, seppur giovane, aveva saputo trasmettere con passione il suo amore per il Napoli.
All'esterno della chiesa sono stati apposti striscioni con messaggi commemorativi come “Ciao Daniele, il nostro supereroe” e “Daniele vive”, a testimonianza dell'impatto che il piccolo aveva avuto su tutta la comunità. Inoltre, le corone di fiori inviate dalla SSC Napoli e dalla famiglia De Laurentiis hanno arricchito l'omaggio collettivo a Daniele.
Un ultimo saluto a Castel Volturno
Prima dei funerali, la bara di Daniele è stata portata al centro sportivo di Castel Volturno, dove la squadra azzurra svolge le sue attività. Qui, i calciatori e i dirigenti hanno partecipato a un momento di preghiera, onorando la memoria del ragazzo in un luogo simbolico per la squadra.
Un commosso addio al giovanissimo tifoso
La comunità napoletana ha risposto con grande affetto alla perdita di Daniele, ricordandolo non solo come un tifoso appassionato, ma anche come un simbolo di speranza, forza e amore per il calcio. La sua memoria vivrà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e negli stadi, dove il Napoli continuerà a giocare per lui.