Dramma nella notte a Roma, dove un incendio è divampato in un appartamento situato sulla Circonvallazione Gianicolense. Nel rogo ha perso la vita una donna di 89 anni, che si trovava in casa al momento dell’incendio.

Le operazioni di soccorso

L’allarme è scattato nelle prime ore di mercoledì 19 febbraio, quando le fiamme hanno avvolto l’abitazione della vittima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno immediatamente proceduto con le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile. Per precauzione, l’intero edificio è stato evacuato, mentre i soccorritori hanno tentato di raggiungere l’anziana, purtroppo senza successo.

Cause dell’incendio ancora da chiarire

Secondo le prime informazioni, il rogo avrebbe interessato solo l’appartamento della vittima, ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un malfunzionamento elettrico o una fonte di calore lasciata accesa accidentalmente.

Un aumento degli incendi domestici tra gli anziani

Negli ultimi anni, gli incendi domestici sono diventati un problema sempre più diffuso, in particolare tra le persone anziane che vivono da sole. Molte tragedie sono spesso causate da impianti elettrici obsoleti, corto circuiti, candele lasciate accese o stufe mal funzionanti. Gli esperti consigliano di effettuare regolari controlli sugli impianti elettrici e di dotarsi di rilevatori di fumo, dispositivi che possono fare la differenza nel prevenire tragedie simili.

La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, mentre si attendono ulteriori accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incendio che ha portato alla morte dell’89enne.

Operaio di Battipaglia muore dopo una caduta da un albero, addio a Giuseppe Poppiti
Lacedonia, tragedia all’inaugurazione dell’asilo: Michele Di Geronimo muore improvvisamente