comune di avellino

È iniziata la settimana che porterà alle tradizionali celebrazioni per il 1° e 2 novembre, giorni dedicati rispettivamente alla Commemorazione dei defunti e a Ognissanti. In questo periodo, le famiglie si recheranno ai cimiteri per omaggiare i propri cari scomparsi.

Piano traffico del Comune di Avellino

Per garantire una gestione fluida del traffico durante questi giorni di afflusso straordinario, il Comune di Avellino ha già predisposto un piano traffico specifico. Le misure entreranno in vigore dalle ore 07:00 alle 18:30 dei giorni 29, 30 e 31 ottobre, e del 1°, 2 e 3 novembre 2024.

Divieti di sosta e circolazione

Il Comando della Polizia Municipale ha ordinato:

  • Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in Parco della Rimembranza dall’intersezione con Via Francesco Tedesco fino all’intersezione con l’area di parcheggio antistante il secondo ingresso del cimitero.
  • Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in Viale Oberty dall’intersezione con Via Don Giovanni Festa all’intersezione con l’area di parcheggio di Parco della Rimembranza.

Cerimonie di commemorazione

Il 2 novembre, presso il monumento dedicato ai Caduti all'interno del Cimitero, si svolgeranno le cerimonie di commemorazione, alla presenza del Sindaco di Avellino, Laura Nargi, accompagnata dal Gonfalone della città e dalle massime autorità civili, militari e religiose.

Giornata delle Forze Armate

Il 4 novembre, in occasione della “Giornata delle Forze Armate,” è prevista la consueta manifestazione in Via Matteotti, presso il Monumento dedicato ai Caduti in Guerra. Le disposizioni per questo evento includono:

  • Divieto di circolazione in Via Matteotti.
  • Divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Via Matteotti.
  • Sospensione temporanea della circolazione in Corso Europa e in Via De Sanctis, limitatamente alla cerimonia di deposizione delle corone da parte delle Autorità.
  • Divieto di accesso in Via Matteotti, con obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da Via Mancini e direzione obbligatoria in Via Mazas.

Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico in un momento così significativo per la comunità, consentendo a tutti di partecipare alle celebrazioni in modo ordinato e rispettoso.

Intervento dei Vigili del Fuoco sul raccordo Avellino-Salerno
Bonus per i nati del 2025, ecco come fare la richiesta