Il Meteo di giovedì 30 luglio 2020, le previsioni in Italia
Meteo, arriva l'Anticiclone Africano, termometri fino a 43°C. L'alta pressione sub-tropicale torna a impadronirsi dell'Italia. CALDO AFRICANO direttamente dal deserto del SAHARA in arrivo sull'Italia, con picchi di 37-40°C (come ad esempio a Roma, Firenze, Bologna, Perugia, Mantova, Foggia), ma fino a 43°C sulle zone interne della Sardegna.
WEEKEND con canicola, ma occhio ai temporali. AGOSTO: il gran caldo non mollerà la presa.
L'anticiclone africano domina l'Italia. Sole prevalente, qualche temporale isolato sui confini alpini, caldo sopra le medie stagionali su gran parte delle regioni.
NORD
Qualche possibile temporale sui settori alpini, più probabile dopo metà giornata; sul resto delle regioni tanto sole e clima molto caldo.
Temperature
Valori massimi in ulteriore aumento: 37°C a Bologna, 34 a Torino, Milano, Trento.
CENTRO e SARDEGNA
Anticiclone africano che domina incontrastato su tutte le regioni: giornata assolutamente stabile e soleggiata dappertutto.
Temperature
Valori termici fino a 39 gradi a Firenze, 37 gradi a Perugia, Roma, Campobasso.
SUD e SICILIA
Bel tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni.
Temperature
Punte di 34 gradi a Napoli e Palermo, picchi superiori ai 40 gradi nelle zone interne della Sicilia. Fonte: Il Meteo.it
A Napoli giovedì 30 luglio domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massimaregistrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo