Il meteo: una zona di alta pressione abbraccia la regione Campania nella giornata di Mercoledì 6 Settembre, garantendo condizioni meteorologiche stabili e soleggiate ovunque. Ecco le previsioni dettagliate:

  • Litorale settentrionale e subappennino: cieli principalmente sereni o leggermente nuvolosi per l'intera giornata.
  • Litorale meridionale e pianure settentrionali: prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.
  • Pianure meridionali: inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.
  • Appennino: prevalentemente poco nuvoloso, con la presenza di nubi sparse al mattino.

I venti soffieranno da nord-est con una certa intensità. Il termico si attesterà a circa 3950 metri d'altitudine. Il mare sarà da mosso a poco mosso.

Commento del Previsore Sud Ovest

La giornata sarà caratterizzata da instabilità atmosferica con piogge e temporali sparsi, in particolare tra Calabria e Sicilia. Si prevedono fenomeni localmente abbondanti, con possibilità di nubifragi nella zona di Siracusa. Le precipitazioni potrebbero essere persistenti e intense, con accumuli fino a 80-100 mm. Al di fuori di questa area, si verificherà variabilità, con piogge alternate a schiarite.

In Campania, invece, il tempo sarà più asciutto e soleggiato. Le temperature subiranno un generale calo, con valori al di sotto della media soprattutto sui versanti ionici. Ci sarà una ventilazione sostenuta da nord-est, e il mare sarà molto mosso o agitato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOMANI IL “RETRÒ – SUMMER TOUR” DI GIOVANNI BLOCK FA TAPPA A PIANO DI SORRENTO